Condividi:        

Problemi con invio allegati da outloox express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con invio allegati da outloox express

Postdi stefanomanetti » 28/09/05 08:21

Salve, utilizzo una connessione via modem a 56k e un account di virgilio per la posta elettronica (outlook express come gestore di posta).
Da un po' di tempo quando provo ad inviare un allegato abbastanza corposo (diciamo da un mega in su) mi appare il messaggio "il server smtp non ha risposto in 300 sec. Attendere per altri 300 sec.?".
Il timeout del server è impostato al valore massimo, appunto di 300 sec., nelle impostazioni di outlook.
Non ho modificato niente nelle impostazioni di outlook rispetto a qualche mese fa quando gli allegati di un mega mi venivano spediti senza problemi.
Potrebbe essere l'antivirus che blocca "in attesa" allegati così lunghi? (uso avast).
In alternativa come posso aumentare il timeout del server (il massimo valore consentito sembra essere 300 sec.).
Grazie per ogni aiuto.
Stefano.
stefanomanetti
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/09/05 10:30

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 28/09/05 13:01

Ciao.

Da quanto riferisci, direi proprio che si tratta dell'Antivirus che scansiona gli allegati in uscita, così rendendo insufficienti i 300 secondi.

E' capitato anche a me.

Purtroppo non conosco Avast, dunque non saprei dirti esattamente dove si trovano i settaggi da modificare.

In ogni caso, in via generale, posso dirti che puoi:
1) o disattivare (se possibile) il controllo dei messaggi in uscita;
2) attivare (se esistente) l'eventuale protezione dal timeout del server; so
che questa opzione è compresa in altri Antivirus.

Detto questo, direi di cercare su Google qualche guida ad Avast, cominciando da qui:
http://www.avast.com/

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con invio allegati da outloox express":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti