Condividi:        

Floppy difettoso perdita dati ?!!?!! Che fare ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Floppy difettoso perdita dati ?!!?!! Che fare ?

Postdi SKYNET » 22/09/05 08:56

:) Salve ! Ho salvato dei dati importanti su un dischetto floppy, non mi ha mai dato problemi, ogni volta aggiornavo il file salvando altri dati, un giorno, dopo un po' di tempo dall'ultimo salvataggio dati, non mi leggeva più il file, continuava a girare, ed a "macinare" e poi appariva il messaggio "impossibile leggere dal disco A....disco non pronto... annulla, riprova, tralascia" allora sono andato in proprietà ed ho cercato di eliminare gli errori e ripristinare gli eventuali settori danneggiati del file.
Risultato ? Adesso mi dice "formato del file non valido". Avrei estrema necessità di recuparare i dati salvati sul dischetto. Come posso fare ? C'è una procedura per cambiare il formato del file e renderlo valido ? Ci sono dei programmi di recupero dati ? Cè qualcosa che posso fare?
Ciao!
Grazie a tutti.

Skynet
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Postdi microguru » 22/09/05 09:47

... adesso capisci perchè si sta abbandonando il floppy come supporto di memorizzazione dati... ricordo ancora i vecchi tempi in cui esistevano archivi compressi composti magari da una dozzina (o più) di floppy... estraevi, arrivavi al 5° o 6° volume e il disco era danneggiato... e addio archivio! E' possibile tentare il recupero, ma con il floppy le cose non funzionano esattamente come con gli HD... un danneggiamento di un settore di un floppy solitamente è cosa ben più grave rispetto ad un HD, in quanto un floppy è mille volte più soggetto a danneggiamento (basti pensare che è sufficente una calamita per "sballare" un dischetto). Non vorrei smontarti prima del tempo, ma ci sono terribili probabilità che non recupererai più il tuo file... :cry:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 22/09/05 10:25

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi microguru » 22/09/05 10:32

Dylan hai ragione... ho postato senza incollare il link alla pagina di DL, che avevo copiato (ctrl+c) per incollarla nel post... ma non l'ho messa :cry:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 22/09/05 12:11

ma non dicevo a te! :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Floppy difettoso perdita dati ?!!?!! Che fare ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti