Condividi:        

Completamento automatico indirizzo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Completamento automatico indirizzo

Postdi franchella » 22/09/05 08:44

Salve a tutti,

mi presento: sono un utente poco esperto di windows xp prof. e annessi e connessi.

Il mio problema riguarda l'uso diexplorer: mi accade che mentre inizio ad inserire un indirizzo di un sito nella riga appena arrivo a digitare www mi appare un indirizzo di un sito precedentemente visitato.

Per evitarlo ho provato a cancellare la cronologia diverse volte, ad eliminare files temporanei e i cokies ma continua ad appare sempre quell'indirizzo.

Come posso evitarlo senza dover disattivare il completamento automatico degli indirizzi?

Spero di aver esposto bene il problema e Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao,
Franchella
franchella
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/05 08:32

Sponsor
 

Postdi Heba » 22/09/05 09:52

che io sappia l'unico modo per evitare il completamento automatico è di disabilitarlo completamente.
il fatto che non capisco è se vuoi eliminare solo un certo sito che ti compare con il completamento automatico o tutti indistintamente.
Nel qual caso vuoi eliminare solo uno dei siti che hai in memoria, dovresti disattivare il completamento automatico, fare una ricerca di un sito, qualunque, e poi riattivarlo, solo che così ti dovrebbero scomparire tutti i siti e non solo quello. Se altri hanno soluzioni più veloci dicano, perchè è l'unica cosa che mi viene in mente ora.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi microguru » 22/09/05 10:10

Il completamento automatico è una di quelle cose che "o l'attivi, o non l'attivi". Non so se mi sono spiegato, non ci sono vie di mezzo. Se è una cosa che ti serve la maggior parte delle volte, la attivi. Altrimenti, se ti è inutile, la disattivi. Se è solo un problema di "fastidio", non c'è nulla da fare: ci fai l'abitudine. Digitanto un sito, il "programmino" cerca automaticamente di indovinare quale sito vuoi raggiungere, cercando in un database di indirizzi che si costruisce man mano che li digiti - questo accade sin dalle prime lettere digitate, che compongono l'indirizzo. Ma da nessuna parte sta scritto che devi per forza accettare l'indirizzo che lui ti propone: infatti è solo un suggerimento - se prosegui nella digitazione dell'indirizzo che effettivamente ti interesa, "sovrascrivi" gradualmente quello suggerito, e il problema sparisce. Ad ogni lettera digitata, il programmino fa un "filtro" sui siti già presenti nel database, suggerendo ogni volta quello che + ci si avvicina.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi franchella » 22/09/05 10:27

Caro Heba,

ti ringrazio della risposta, si vorrei cancellare un indirizzo in particolare e non mi importa di sacrificare tutta la cronologia ma il problema è che questo indirizzo sembrerebbe essersi annidato chissà dove e mentre tutti gli altri indirizzi spariscono quello c'è sempre.

Spero che tu mi possa dare ancora qualche consiglio.

Grazie e ciao.
F.
franchella
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/05 08:32

Postdi Heba » 22/09/05 10:35

allora prova a disattivare il completamento automatico, naviga regolarmente una volta e non ti comparirà più se lo riattivi dopo, altrimenti se non ti è di impiccio puoi fare come ha detto microguru, disattivi il completamento automatico e non lo riattivi più.

p.s. non sono un guru del pc, me ne intendicchio un po' di qua e di là, mangiucchio un po' di informatica insomma... :P
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi microguru » 22/09/05 10:36

Procedura veloce per cancellare solo un indirizzo in particolare:

1) inizia a digitare l'indirizzo in questione;

2) appena viene trovata una corrispondenza, premi "freccia giù";

3) si apre un menù a tendina, con l'elenco dei siti memorizzati. Scorri l'elenco con i testi cursore fino a selezionare il sito in questione;

4) premi "canc".
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi franchella » 22/09/05 11:20

GRAZIE
franchella
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/05 08:32

Postdi Dylan666 » 22/09/05 12:37

cercando "completamento automatico" nel database avresti trovato tanti topic come questo con la soluzione: Immagine Cerca PRIMA di postare! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi franchella » 22/09/05 14:16

E' vero, scusate.
franchella
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/09/05 08:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Completamento automatico indirizzo":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti