Condividi:        

Cercasi esperto MS Access.... :-)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cercasi esperto MS Access.... :-)

Postdi evvivame » 21/09/05 08:56

Carissimi , salute a tutti!!
Ho migrato il s.o. da 98SE a XP (con access vers. 2002 SP3).
Avevo un'applicazione access per la gestione dei libri a cui tenevo molto che ovviamente con il nuovo ambiente non funzionava piu'!.
Se qualcuno conoscesse un po' access e avesse la vers. 2002 SP3....forse sarebbe un po' banale rimetterla in sesto.......
Grazie !!!!
Ciao
Luciana
http://mio.discoremoto.virgilio.it/androute98/
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38

Sponsor
 

Re: Cercasi esperto MS Access.... :-)

Postdi archimede » 21/09/05 10:56

Quello è un exe: cioè un programma che, presumibilmente, si appoggia ad Access, non un applicativo Access in senso stretto.

Ergo, solo chi ha creato il programma può risolverti il problema.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Noise » 21/09/05 11:07

Sono riuscito a farlo partire, ma chiaramente non funziona bene...
Ho aggiunto le dll vb40016 e oc25 ma senza risolvere un granché... Se vuoi i databases te li ho convertiti, ma ti tocca lavorarci direttamente dentro access, perché l'applicazione è troppo "antiquata" per le nuove versioni del database. Temo ci sia ben poco da fare, se non contattare chi ti ha fatto il programma per fartene fare uno nuovo...
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi evvivame » 21/09/05 14:54

Noise ed altri, grazie per la risposta!!!. L'ultima domanda: l'exe è un programma che non va piu e ok! ma Access non da la possibilita' di creare un'applicazione un tool un marchingegno in modo da non andare a ravanare dentro il data base ma di usarlo (data entry o query) in modo user frendly??
Grazie ancora e ciao
Luciana
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38

Postdi Noise » 21/09/05 16:19

Beh diciamo di sì... ma non lo definirei proprio "user friendly"... Dovresti lavorare con le query e con le maschere, Adesso non so di preciso che faceva il programma ma magari se ci smanetti un po' qualcosa ti viene fuori...
good luck! ;)
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi archimede » 21/09/05 17:33

evvivame ha scritto:Access non da la possibilita' di creare un'applicazione un tool un marchingegno in modo da non andare a ravanare dentro il data base ma di usarlo (data entry o query) in modo user frendly??
Con Access puoi sicuramente fare un applicativo completo utilizzando maschere per il data entry e reports per le stampe (a video o su stampante). Credo che anche le ultime versioni (sono rimasto un po' indietro) siano equipaggiate con un db dimostrativo (Northwind o Nwind): puoi guardare quello per avere un'idea delle potenzialità.

Poi, volendo, ci sono strumenti che ti permettono di fare un kit d'installazione per utilizzare l'applicativo anche su PC dove Access non è installato.

Quanto sopra richiede comunque un po' di studio (quanto dipende da quello che vuoi fare): l'help in linea è un buon riferimento per iniziare ad imparare.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cercasi esperto MS Access.... :-)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti