Condividi:        

BIOS che mi chiede password

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi faker » 25/09/05 16:11

luna11 ha scritto:I C-Media sono i drivers non la marca o modello della scheda audio che dovrebbe essere integrata .
Bisogna quindi risalire alla marca e modello della scheda madre.
Se non riesci a leggerli sulla scheda aiutati con i programmi consigliati da Dado.
Con questi dati è possibile controllare sul sito del costruttore i drivers adatti alla tua M/b.
Se non li trovi allora posta il log di Everest.

Non credo che la scheda audio sia integrata in quanto all'avvio del pc mi dice che ha trovato un nuovo hardware. Quando ho resettato il bios poi ho visto la scheda audio in uno slot pci. Sono andato poi sul sito http://www.cmedia.com e i driver cm8738 4ch, cm8738 6ch e cs4620 li ho trovati ma non me li fa scaricare dicendomi che il collegamento al sito FTP non è avvenuto. Cosa intendi per "posta il log di Everest"?
Ho un altro problema:
Quando avvio il pc mi fa sempre il memory test. Come posso fare per non farlo partire senza doverlo sempre skippare col tasto esc?
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi luna11 » 25/09/05 20:45

Il test della memoria in avvio lo disabiliti dal bios.

Scarica dalla sezione download il programma Everest.
Una volta installato questo programma ti fornisce indicazioni utili ad identificare tutti i componenti del pc e posta queste indicazioni .

In effetti è impossibile scaricare dal sito
http://www.cmedia.com.tw/download/OS-e- ... WDM_OS.htm
ma se dici che possiedi il cd dei drivers puoi farne a meno.
Prova a reinstallare i drivers dandogli i cm8738 4ch ( ma i 6Ch dovrebbero essere identici)
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi faker » 26/09/05 19:40

luna11 ha scritto:Il test della memoria in avvio lo disabiliti dal bios.

Scarica dalla sezione download il programma Everest.
Una volta installato questo programma ti fornisce indicazioni utili ad identificare tutti i componenti del pc e posta queste indicazioni .

In effetti è impossibile scaricare dal sito
http://www.cmedia.com.tw/download/OS-e- ... WDM_OS.htm
ma se dici che possiedi il cd dei drivers puoi farne a meno.
Prova a reinstallare i drivers dandogli i cm8738 4ch ( ma i 6Ch dovrebbero essere identici)

Perfetto, sono riuscito a risolvere il problema. Quando mi hai detto che la scheda audio poteva essere integrata ho sbirciato nel cd dei driver della MB ed ho trovato i driver necessari. Questo è risolto. Ora mi dovresti spiegare per bene come disabilitare dal bios il test della memoria. Per il resto è andato tutto ok con la formattazione, devo solo risolvere il problema del memory test che ci mette una vita per avviare il pc.
Ciao e grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi microguru » 27/09/05 08:36

C'è da qualche parte nel bios (sono tutti di versi, anche se simili come impostazione) una voce che fa riferimento al "POST" (Power On Self Test) e si riferisce appunto a quei test che il pc esegue quando viene acceso. Ci dovrebbe essere una modalità "Quick POST", che praticamente riduce al minimo il tempo per questi test - a poco ti serve, ogni volta, controllare che hai per es. 512 Mb di memoria quando sai che sono sempre 512 Mb (magari aumentassero da soli! :lol: ).
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi microguru » 27/09/05 08:45

faker ha scritto:...ho visto la scheda audio in uno slot pci. Sono andato poi sul sito http://www.cmedia.com e i driver cm8738 4ch, cm8738 6ch e cs4620 li ho trovati...
I chip C-media vengono montati da una moltitudine di schede audio a basso costo. Io ho una scheda audio surround della Trust che monta il chipset c-media, e configurata a puntino, non mi da nessun problema.
faker ha scritto:... ma non me li fa scaricare dicendomi che il collegamento al sito FTP non è avvenuto.
Forse hai problemi con la connessione ftp?
faker ha scritto:Cosa intendi per "posta il log di Everest"?
..Intende che se ci riesci a dire il modello esatto della scheda audio (che volendo puoi leggere anche facendo girare "msinfo.exe" o "dxdiag.exe", senza installare Everest o quant'altro) forse riusciamo a fare qualcosina in più per te ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi faker » 01/10/05 13:38

microguru ha scritto:C'è da qualche parte nel bios (sono tutti di versi, anche se simili come impostazione) una voce che fa riferimento al "POST" (Power On Self Test) e si riferisce appunto a quei test che il pc esegue quando viene acceso. Ci dovrebbe essere una modalità "Quick POST", che praticamente riduce al minimo il tempo per questi test - a poco ti serve, ogni volta, controllare che hai per es. 512 Mb di memoria quando sai che sono sempre 512 Mb (magari aumentassero da soli! :lol: ).


OK, sono riuscito a sistemare anche questo ultimo problema, Il pc va abbastanza bene anche se è un pò lento (256 Mb di RAM). Grazie di tutto. Esco da questa esperienza con qualche conoscenza in più e con una maggiore dimestichezza con la formattazione di un pc, altro che quelle ridicole riviste che si trovano in edicole: costano un sacco di Euri promettendoti chissà cosa in copertina e poi non ti spiegano niente a livello pratico ma ti riempiono di pubblicità!
Ancora grazie e ciao.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi luna11 » 01/10/05 21:56

faker ha scritto: ...........
altro che quelle ridicole riviste che si trovano in edicole: costano un sacco di Euri promettendoti chissà cosa in copertina .........
.....................

Ma ......... :eeh: ..Playboy ???
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "BIOS che mi chiede password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti