Condividi:        

Rete locale ed Outlook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rete locale ed Outlook

Postdi bandit400 » 19/09/05 12:29

Salve,

ho una rete locale composta da 5 PC (tutti Windows: 1 W2K, 2 W98SE, 1 WME ed 1 WXP). Ho necessità che questi, utilizzando Outlook (2000, XP, 2003) posseggano la medesima posta in ingresso ed inviata. In pratica ricevendo una email questa deve essere presente su tutti i PC in ''Posta in arrivo''; spedendo un'email da un PC questa deve essere presente su tutti gli altri in ''Posta inviata''.
Premetto che per quanto riguarda la posta in arrivo vorrei poter eliminare sempre la posta dai server POP3 esterni.
Ogni suggerimento è ben accetto, grazie fin d'ora a chi si interesserà!! ;)

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/08/02 16:35
Località: Paliano (FR)

Sponsor
 

Postdi andreabis » 19/09/05 12:36

Potresti scegliere un PC come "server" e puntare alla stessa cartella di posta da ogni PC in rete.
Tipo come fare per condividere la posta tra linux e Windows....

Ma questa è un'idea "profana"...

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi GAD » 19/09/05 13:13

Cerca nel forum che l'argomento e' già stato trattato tipo qui
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=3753&highlight=condivisa+outlook
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 19/09/05 13:14

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bandit400 » 19/09/05 18:57

Ho cercato nel forum, ma non avevo trovato nulla sicché mi son deciso a postare una richiesta. ;)
Purtroppo, però, non trovo questa soluzione soddisfacente in quanto già l'ho provata e non ha funzionato. In particolare ho sistemato il file PST (si utilizza Outlook come client di posta POP3/SMTP) in una cartella condivisa da un piccolo NAS Lacie, ho reso locale su ogni macchina tale cartella tramite la lettera P: (P di posta, senza fantasia...) ed ho provato. Apparentemente funziona, ma a patto che sia un client solo alla volta ad accedere a quel file altrimenti accessi concorrenti creano problemi di varia natura inclusa l'integrità dell'archivio.
Vorreste forse dirmi che con gli archivi DBX di Outlook Express questo non avviene? Avete mai tentato l'accesso simultaneo da più client?

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/08/02 16:35
Località: Paliano (FR)

Postdi GAD » 19/09/05 19:26

Con quelli di oe ci sono piccoli problemi, perche' gli archivi non sono proprio shared per cui se si scrive e si legge allo stesso momento uno dei client spesso salta.
Se devi solo accedere dai computer alla posta e' un conto, se invece devi fare qualcosa di piu' complesso come far rispondere da tutti i client, aggiornamento automatico di tutti i client dopo che uno apporta una modifica ecc.. l'unica e' installare un sistema apposito tipo exchange server o un altro mail server. Se vuoi provare un' alternativa free c'e' jana o 602 lan suite (che e' demo ma funzioale) e gestiscono sia profili mail che webserver, ftp ecc..
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi bandit400 » 20/09/05 08:36

Ok, proverò... ;)

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''
bandit400
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 08/08/02 16:35
Località: Paliano (FR)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rete locale ed Outlook":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti