Condividi:        

Installazione Windows xp con cd di ripristino in dotazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione Windows xp con cd di ripristino in dotazione

Postdi ILSANTO » 14/09/05 07:00

Salve, quando installo Windows home edition sul mio portatile Acer, il cd di ripristino che mi va ad installare windows, non mi da la possibilità di salvare la partizione D: che sarebbe la seconda dove sono salvati i dati.
In pratica mi esce una finestra con un grafico che mi fa selezionare solo la dimensione delle partizioni che devo creare.
Quindi non avviene come con altre istallazioni dove dice "DOVE VUOI INSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO?"
Non so se mi sono spiegato, ma la domanda è come faccio a salvare la seconda partizione dove ci sono i dati, e comunque installare il sistema operativo.
Da premettere che non salvo i dati su DVD perche sono quasi 25GB.
PS: O devo prendere un cd che non sia di ripristino, insomma un WINDOWS HOME EDITION che non e' in dotazione con il portatile.
Grazie in anticipo della risposta.
ILSANTO
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 09/07/05 01:01

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 14/09/05 10:26

Ciao.

Non so se mi sono spiegato, ma la domanda è come faccio a salvare la seconda partizione dove ci sono i dati, e comunque installare il sistema operativo.


Non riesco a capire cosa intendi!

Per quanto riguarda l'installazione di XP, come sai, i cd di recovery hanno la funzione di "ripristinare lo stato del PC a com'era al momento dell'acquisto" e non di "formattare completamente l'hard disk. Pertanto, non consentono di svolgere tutte le operazioni che di regola si compiono installando un CD Microsoft.

Fino a che non spieghi cosa vuoi fare, non posso dirti di più!

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Sistema Operativo

Postdi ILSANTO » 15/09/05 07:01

si effettivamente sarà cosi i cd recovery, non danno la stessa possibilità dei cd normali d'installazione del Sistema Operativo.
Grazie in anticipo della risposta.
ILSANTO
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 09/07/05 01:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione Windows xp con cd di ripristino in dotazione":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti