Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Outlook Express - non ricevo posta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express - non ricevo posta

Postdi mgavardi » 12/09/05 16:18

Ciao a tutti.
Premesso che Outlook Express é molto debole e si sa, ho un problema da qualche giorno che non riesco a risolvere. La posta in uscita va, quando invece devo ricevere si blocca con l'errore: ERRORE SCONOSCIUTO. ACCOUNT 123@123I,IT. SERVER 123.IT PROTOCOLLO POP3, PORTA 110, PROTEZIONE (SSL) No. NUMERO DI ERRORE 0X800C0133.
La cosa interessante é che se vado su un altro PC e imposto tutto tale e quale, ricevo senza problemi. Ho anche tolto temporaneamente l'antivirus ma niente, mi da sempre il solito problema....
Qualcuno sa darmi una mano?
grazie,ciao
mario
Sistema operativo XP prof. Outlook expr. 6
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/09/05 19:08

Potresi provare a:

1) rifare da capo l'account

2) creare una nuova identità e veder se va

3) riparare il programma http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=318378

4) provare un ripristino
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mgavardi » 12/09/05 22:31

domani provo e poi ti dirò.
grazie per ora.
mario
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Postdi mgavardi » 13/09/05 09:19

Niente da fare....Mi rimane da provare il punto 4 con il ripristino.
La cosa buffa é che se qualunque altro pc funziona tutto....
Ho provato a cercare sugli altri post prima di inviare la mia richiesta ma gli errori che ho trovato degli altri non coincidevano con quello che succede a me.
Domanda: devo fare particolare attenzione a qualcosa prima di effettuare il ripristino?
grazie,
m
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Postdi Dylan666 » 13/09/05 09:42

Il ripristino configurazione di sistema coinvolge i file di windows e i programmi installati. Se torni a date antecedenti all'installazione di un software dovrai quindi rimetterlo. I file creati e scaricati e salvati invece non subiranno variazioni. Una volta effettuato il ripristino a una certa data puoi anche ripensarci e annullarlo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mgavardi » 15/09/05 10:31

OK proverò e farò sapere. Speriamo bene...
ciao
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Postdi piercing » 16/09/05 18:10

esporta l'account dal pc dove funziona e importalo nel pc dove non funziona...


sempre che tu non ti stia connettendo con un provider differente sui due pc... (p.es. la posta di libero la scarichi solo se sei connesso col provider libero)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mgavardi » 20/09/05 09:45

Ciao, no, il provider é lo stesso.... Provo ad esportare l'account e vi dirò..
grazie
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Postdi mgavardi » 05/10/05 08:34

Niente da fare....le ho provate tutte e sono arrivato alla conclusione di dover formattare tutto e reinstalare tutto.
Come faccio a salvare i messaggi ricevuti inviati e la rubrica?
grazie
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Postdi Dylan666 » 05/10/05 11:01

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express - non ricevo posta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti