Condividi:        

Runtime Error! di wmplayer.exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Runtime Error! di wmplayer.exe

Postdi LaNanci » 11/09/05 23:42

Ciao a tutti. Leggendo l'oggetto, qualcuno potrebbe pensare che non ho cercato o guardato nelle guide prima di postare e, invece non è vero. Da brava bimba ho letto tutti i messaggi che mi sono apparsi con la ricerca, ma della maggior parte non ho capito una mazza e in quelli che ho quasi capito, non ho trovato niente che corrispondesse al mio problema.
Sarò prolissa, molto anche, ma voglio spiegarvela meglio che posso! :aaah
Allora, ho WinXP Professional, WMPlayer 10 e K-lite codec Pack. Ho 2 problemi con 2 filmati .avi.
Per uno, mi dice "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: C:\Programmi1Windows Media Player\wmplayer.exe abnormal program termination". Non ho la benchèminima idea di cosa voglia dire, ma guardando la colonna "codec" di quel programma che si usa per scaricare che si chiama come un simpatico quadrupede ibrido derivato dall'incrocio tra una asino e una cavalla... ho visto un codec che non avevo mai sentito prima, cioè y41p. Ho pensato "vuoi mai che non è nel K-lite pack?". Allora l'ho scaricato e mi sono ritrovata un "Driver di periferica" con cui non so proprio cosa ci si possa fare. Nel caso fosse quello il problema, mi sapete dire dove lo si debba mettere (possibilmente non in quel posto...)? Allora, mi sono detta "disinstalliamo e reinstalliamo WMPlayer!". Mi pareva buona come idea, peccato non sia presente nell'elenco delle applicazioni installate. Non me ne sono mai curata, quindi non so se è una cosa grave o è normale che non ci sia. Qualcuno me lo sa dire? Anzi, qualcuno mi sa dire cosa cavolo devo fare, in generale, a parte spararmi un colpo?
Per l'altro filmato, WMPlayer 10, mi si chiude direttamente senza dirmi neanche una parola (fino a oggi pomeriggio, almeno mi chiedeva se volevo inviare una segnalazione.). Questo ero riuscita a vederlo senza problemi almeno un paio di volte. :aaah
Volendo ci sarebbe un terzo filmato, che dopo pochi secondi di riproduzione, il video e l'audio vanno fuori sincro, per poi ritornare sincronizzati dopo circa 30 secondi e tornare progressivamente fuori sincro e così via. Ma questo, ho pensato, succede perché il file pesa 1,23 GB. Non so. Ho sparato a caso. C'ho azzeccato o è un altro sintomo di qualcosa di gravissimo che affligge il mio WMPlayer?
I filmati sono tutti del mio amtao Paolo Rossi, il comico. Non vorrei che la censura fosse giunta fin nel mio WMPlayer! A parte gli scherzi, lo dico nel caso qualcuno, avendo il programmino sopracitato che si chiama come la più testrda tra tutte le bestioline, volesse dargli un'occhiata. Il primo, quello del runtime è Recital, il secondo è Intervista censurata - 2004 e il terzo Romeo e Giulietta.
L'avevo anticipato che sarei stata prolissa, no? Magari, la soluzione ai miei problemi era tra i messaggi che ho trovato con la ricerca, ma siccome sono solo la dea del fotoritocco e non dell'informatica, se ci fosse qualcuno sopravvissuto alla lettura in grado di spiegarmi cosa devo fare come se avessi 5 anni, gliene sarei eternamente grata. Non posso vivere senza Paolo Rossi. Vi prego. :aaah
LaNanci
LaNanci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/05 22:43
Località: Gallarate

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/09/05 10:55

Usa il GSspot (sezione download) per capire che codec usano qui filmati.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

CIELO...

Postdi LaNanci » 12/09/05 20:39

... il mio computer mi sta prendendo per il c**o. Ho fatto come mi hai detto tu Dylan. Il codec ce l'ho. Dopo aver fatto quest'enorme fatica di individuare il codec, il computer ha deciso di impallarsi. Riavvio. Apro WMPlayer, apro il filmato del Runtime Error e... puff! Magilla. Funziona. E quello per cui si chiudeva? Pure! E quello che andava fuori sincro, invece? Ecco, quello è peggiorato. Adesso l'audio mi ha abbandonato e il video è a pixel enormi ondeggianti (ti prego dimmi che hai capito, perché io, terminologia specifica zero!). E adesso tutti gli altri sono senza audio. In WMPlayer, sotto dove viene fuori il nome del file e Elenco di riproduzione #, prima di aprire i filmati mi dice a intermittenzaq "invio richiesta codec", un'altra roba che non faccio in tempo a leggere e "errore durante download codec". In precedenza ho omesso un piccolo particolare: il mio computer e la mia scheda audio si odiano a morte e ciò mi causa un'inizializzazione lentissima e l'iniziativa personale del mio computer di "incazzarsi". Non saprei come spiegartelo semanticamente... viene fuori una schermata blu che mi dice delle robe che ora non ricordo. Quando ho reinstallato WinXP ho dovuto aspettare a installare la schada audio perché non trovavo il driver e tutto funzionava alla grande. Poi l'ho installata ed è partito il delirio. L'ho disinstallata e tutto è tornato tranquillo. Ma non posso vivere senza scheda audio, nè tantomeno comprarne una nuova!
Adesso riavvio e immagino che tutto funzionerà a meraviglia. O magari no. Ma comunque giuro che non mi vedrete o sentirete o leggerete più (spero per voi), dopo che avrò posto la mia ultima domanda.
La nuova domanda è: è tutta colpa della scheda audio? Sono sfigata io?

Grazie di tutto il tempo che perderete per me.

LaNanci
LaNanci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/05 22:43
Località: Gallarate

Postdi ceccus » 12/09/05 20:44

Salve,
Beh...ad occhio e croce, un po' di problemini la scheda audio te li crea ...
Mica una Sound Blaster 1024 ... per caso ? Con chipset Nvidea ? (relativamente alla scheda madre...)
A questo punto, sapere un po' di più della tua configurazione hardware...non guasterebbe...

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Runtime Error! di wmplayer.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti