Condividi:        

Il pc non parte (nel login iniziale di windows)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc non parte (nel login iniziale di windows)

Postdi polimar » 26/08/05 13:49

salve sono nuovo di qui, e volevo sapere se potevate aiutarmi voi.

Il mio prg è questo

Un cliente mi kiama ke il pc all'avvio (nel login iniziale di windows), non parte

Vado a casa e constato ke effettivamente non va neanke in modalità provvisoria

Dopo molteplici tentativi di entrare lo faccio ripartire senza caricare alcun ke (disabilito tutto in msconfig)

Il pc va

Quindi avevo pensato ad un prb (virus ..........etc)

Ma nada

mi prendo il pc lo porto in laboratorio

e senza farci niente parte

senza prb, in msconfig ripristino tutto e riavvio

il pc va una favola senza averci fatto niente :eeh:

allora prendo il pc lo porto a casa del cliente

attacco solo mouse tastiera e monitor

il pc non parte :eeh: :x :( :o

lo riporto in ufficio e parte senza prb

Cosa può essere visto ke l'unica cosa ke cambia è il monitor e la corrente???????

PLEASE HELP ME STO IMPAZZENDO
polimar
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/08/05 13:40

Sponsor
 

Postdi hydra » 26/08/05 14:03

Vai a casa sua con un tuo monitor e una tua tastiera. Al limite prova nel tuo laboratorio con i suoi. Mi sembra strano che possa essere questo o la corrente, magari è l'alimentatore difettoso. Magari queste cose interferiscono con alcuni programmi all'avvio, che ne so. Ma essendo che gli unici elementi che hai sono questi, io direi di provare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 26/08/05 16:19

Non e' che lui ha tastiera o mouse usb oppure qualcosa di wireless mentre tu usavi quelli ps2 col cavo??
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 26/08/05 20:20

Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi polimar » 27/08/05 13:18

Allora riassumendo

ho preso il pc del cliente completo (monitor tastiera mouse pc), e li ho portati in laboratorio

fa la stessa cosa, si punta come parte.

Le operazioni eseguite sono installo spybot (in modalità provvisoria) trova na marea di cose e le pulisce, riavvio il pc sembra andare bene ma poi si punta di nuovo.

Controllo i task e noto services.exe cpu 98% (dopo poki instanti ke e partito).

rimetto tutto a posto tolgo il suo monitor lcd e metto quello da laboratorio crt, il pc funziona e il services.exe nei valori standard.

Quindi ho disinstallato i driver video (in modalità provvisoria) rimontato lcd, il pc funziona, reinstallo i drivers, di nuovo a capo.

Pensavo ke un problema di skeda video non "dovrebbe" essere xke altrimenti sul crt xke funziona????

Come software il pc ha solo xp sp2, office, avast e spybot

Sapete cosa posso fare?
polimar
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/08/05 13:40

Postdi GAD » 27/08/05 13:45

Installi anche i driver del monitor o solo i driver video?
Se la scheda e' un ati o una nvidia installa solo i driver necessari, non installare il pannello di controllo e tutte le altre piccole applicazioni che si vanno ad integrare nelle proprietà schermo e nei servizi che partono allo startup (vedi ati control panel ecc..)
Se installi anche i driver del monitor lcd...non li installare. Il monitor non ha bisoggo di driver, di solito quand si installano le appz del cd del monitor vengono montate solo utility che partono al boot per la gestione di colori o caratteri personalizzati e la cosa crea piu' casini di quelli che dovrebbe risolvere.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi polimar » 27/08/05 14:16

Grazie x avermi risposto, i driver del monitor non li ho installati

x quelli video mi hai fatto riflettere, ora metto solo i driver video e ti fo sapere

Grazie :)
polimar
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/08/05 13:40

Postdi polimar » 30/08/05 16:48

niente da fare tolto tutto e installato solo i driver video, ma il problema rimane.

Sui monitor crt va sul monitor lcd no

Potrebbe essere la skeda video?????

Se è così xkè sul crt funziona?????
:aaah
polimar
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/08/05 13:40

Postdi GAD » 30/08/05 18:01

Non so se ti e' di aiuto.. ma sei sicuro di aver rimosso i driver e tutte le dipendenze nei servizi e nelle varie dll? se c'e' qualche piccolissimo meccanismo che entra in gioco richiamando una singola dll in modo sbagliato puo' compromettere lo stato del pc.. anche solo l'activedesktop puo' causare casotti. Io sarei drasticamente per formattare (salvando da parte la roba del cliente) e poi reinstallare con su il suo hardware e rimettendo i suoi files
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi piercing » 30/08/05 18:48

guarda l'eventlog... se services.exe va al 100% vuol dire che c'è un servizio che non riesce a partire o ad essere riavviato....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi polimar » 02/09/05 11:40

fatto, ci stavano una serie di cose nei servizi windows (time-out) ke non andavano

ho semplicemete ripristinato windows

ed ora funge
polimar
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/08/05 13:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc non parte (nel login iniziale di windows)":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti