Condividi:        

software per pulire e deframmentare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software per pulire e deframmentare

Postdi view17 » 22/08/05 09:00

posseggo un pc P4 3.2 XP ed ho fatto la ca**ata di lasciarlo alla morosa per 6 mesi. Ora lei in quel periodo ha installato e disinstallato l'impossibile...si è scaricata ogni programma che incontrava nel suo cammino in rete...azz le donne.
Morale della favola adesso l'HD è lentissimo, sopratutto per caricare certe applicazioni.
Anche se la cosa migliore sarebbe formattare tutto, vorrei evitarlo perche cmq ci sono anche tante cose mie. Tempo fa ricordo di aver letto da qulche parte a proposito di un software in grado di eseguire, oltre che una ottima deframmentazione, una pulizia mirata dei files di sistema non più utilizzati. Qualcuno sa consigliarmi?
Grazie, Ivan
view17
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 09/05/05 17:09

Sponsor
 

Postdi dado » 22/08/05 10:05

Eh... le donne! :D

Posso consigliarti di iniziare a leggere questa guida e provare a far un po' di pulizia come lì descritto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ma qual'è il migliore?

Postdi view17 » 22/08/05 11:13

grazie per la risposta.... nel fattempo mi sono letto le guide sul forum per la deframmentazione, ma non ho afferrato quale sarebbe il software migliore (anche a pagamento) per eseguirla
Quelli buoni dovrebbero essere: diskeeper - perfectdisk - Voptxp
ma quale il migliore?
Ciao, grazie
P.s.: come si fa a vedere se la partizione di un disco è fat o ntfs?
view17
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 09/05/05 17:09

Re: ma qual'è il migliore?

Postdi dado » 22/08/05 11:33

view17 ha scritto:P.s.: come si fa a vedere se la partizione di un disco è fat o ntfs?


Credo che il metodo più veloce sia andare in Esplora Risorse, cliccare con il tasto destro sulla partizione di cui vuoi conoscere il file system, andare in Proprietà e lì troverai il tipo di fyle system della partizione.

Come proramma di deframmentazione, non ti so dire quale sia il migliore: io ho sempre usato la funzione integrata in windows.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi superzuzzy » 24/08/05 21:58

ma non ho afferrato quale sarebbe il software migliore (anche a pagamento) per eseguirla


Io ho acquistato Perfectdisk 7.0 (non è freeware) e mi son trovato benissimo... A mio parere, oltre che ottima deframmentazione, è anche abbastanza rapido..
-superZUZZY-
superzuzzy
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 03/11/04 08:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software per pulire e deframmentare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti