Condividi:        

mettere in rete due computer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi regina » 24/09/01 00:18

ho messo due schede di rete della trust le ho rilevate correttamente ... dopo dovevo registrare in TC/IP l'indirizzo dns ..
in proprietà .. indirizzo ip .. seleziono specifica l'indirizzo IP .. ma non riesco ad entrare con il mouse o la tastiera nella casella per scrivere i numeri... in un computer ci riesco nell'altro no... vi ricordo che ho windows 98 ...
come mai... posso utilizzare un'altra strada per collegare i due computer in rete...
le schede di rete sono 100MB PCI NETWORK EXTENSION della trust... ..
anche aggiungendo un nuovo TC/IP non mi permette di scrivere l'indirizzo DNS .. sarà windows ..
attendo delle risposte grazie.

Stefano
regina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/09/01 15:33

Se sono 2 PC in rete locale, non credo serva il DNS, basta che inserisci un IP per ogni macchina, e imposti il gateway su una della due con l'IP della macchina che ha il modem...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi regina » 24/09/01 16:24

mi sono sbagliato . non volevo dire dns ma ip ... l'indirizzo ip non riesco a scriverlo mentre sull'altro ci sono risucito... cosa vuol dire che il sistema operativo windows 98 è andato .....
regina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 24/09/01 17:43

Spiegati meglio... i campi dove devi inserire l'IP sono Disabilitati oppure sono abilitati e non riesci a scrivere?

Usi il tastierino numerico per scrivere il numero IP??
Controlla che sia accessa la spia (sulla tastiera) di NUM LOCK, a volte il S.O. parte con il NUM LOCK disattivato, Wind2K lo fa...

e sulla semplicità ci si casca sempre :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi regina » 24/09/01 17:56

i campi dove devo inserire l'IP sono abilitati e non riesco a scrivere!

Usi il tastierino numerico per scrivere il numero IP??
si

Controlla che sia accessa la spia (sulla tastiera) di NUM LOCK, a volte il S.O. parte con il NUM LOCK disattivato, Wind2K lo fa...

è acceso ed il sistema operativo è win 98

c'è un software che mi permette di fare tutto questo senza passare da windows.. forse l'unica soluzione è questa....
regina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi rayden » 24/09/01 18:21

o passi per win o passi per linuzzo... non hai alternative... :)
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mettere in rete due computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti