Condividi:        

Stesso modem con due settaggi diversi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Stesso modem con due settaggi diversi

Postdi alaskalodi » 11/08/05 17:31

Mi trovo a dover risolvere il seguente problemino: ho a disposizione un unico modem (un telefonino C60 siemens) che mi consente collegamenti in GPRS e in CSD (cioè via rete gsm a 9,6 kb). Il problema è che con il collegamento via GPRS il modem per funzionare abbisogna di un settaggio particolare che indica l'Apn (ibox.tim.it) cosa che con l'utilizzo con il CSD non serve. Sarebbe facile creare due connessioni remote distinte ma la stringa di settaggio viene inserita a monte così che sia patrimonio inscindibile del modem e non della singola connessione remota. Il consiglio che cerco è: come fare ad avere lo stesso modem con due settaggi diversi, uno per GPRS e l'altro per il CSD?
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Re: Stesso modem con due settaggi diversi

Postdi microguru » 30/08/05 11:17

alaskalodi ha scritto:...la stringa di settaggio viene inserita a monte così che sia patrimonio inscindibile del modem...
...vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole... e più non dimandare! (per la serie "parla come mangi"). A parte gli scherzi, devi crearti due protocolli di connessione a Internet, non "due profili modem" differenti. Nei due protocolli di connessione remota, uno utilizza il modem (dun) con connessione gprs e l'altro con connessione csd. Ma ti sconsiglio vivamente di collegarti a Internet via gprs, a meno che al posto della tariffa di connessione non ti voglia trovare un mutuo da pagare...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi alaskalodi » 30/08/05 12:02

Grazie Microguru per la tua risposta. Hai ragione mi sono espresso in modo contorto. Il problema è che se creo due profili diversi, la stringa di configurazione apparterrà ad entrambi i profili perchè è da inserire in una finestra che non tiene conto del profilo bensì del modem. Oddio spero di essermi spiegato!!! La stringa (che serve da quel che ho capito solo per il Gprs) va messa nella linguetta Avanzate delle proprietà modem e non nelle proprietà del profilo... Dunque non riesco a trovare una soluzione sul come utilizzare lo stesso modem in modalità Gprs quindi con la necessaria stringa (e che utilizza il numero di collegamento *99***1#) e in modalità Csd che non abbisogna di stringa e si collega tramite un normale numero cellulare del tipo 335.XXXXXXX. Scusa ancora per il contorcimento dei mie pensieri ma il problema mi sembra essere un bug non risolto da microsoft.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Stesso modem con due settaggi diversi":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti