Condividi:        

Riavvio inaspettato su XP!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riavvio inaspettato su XP!!!

Postdi Nicola » 27/06/02 12:52

Scusate forse ci sono dei topics che già trattano circa il riavvio inaspettato XP ma la ricerca nn ha portato risultati soddisfacenti (cioè anche troppo).
Grazie in anticipo.
Allora il problema nn è mio di un mio amico al quale gli si riavvia il PC con WinXPPro, cosa puo essere? Nn so se ha chipset VIA e nn posso verificare Adpatec Easy CD neanke ce lha....
Cosa dite??
Ciao & Grazie By Niko
P.S.: L'utilizzatore del PC è l'ignoranza umana dell'informatica nn credo possa darmi molte informazioni
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 27/06/02 13:03

Devi dirgli di andare su:
Tasto destro su Risorse del Computer -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e Ripristino: e togliere la spunta a: Riavvia Autmaticamente (o qualcosa del genere) di modo che se va in crash il sistema, non si riavvia ma appare la famosa "The Blue Screen Of Death" ... e da li puoi leggere il messaggio...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi binas361 » 27/06/02 18:38

L'amico a cui si riferisce Nicola penso di essere io perchè gliene ho parlato.Ma devo fare una precisazione - Non si riavvia il computer ma quando questo e acceso e collegato alla rete se io disconnetto dopo 1 minuto si ricollega.La casella [ricolega quando cade la linea] è deselezionata.Grazie per laiuto e a Nicola x l'interessamento. :lol:
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi binas361 » 27/06/02 19:02

Rettifico il messaggio precedente.L'amico di Nicola non ero io.Chiedo venia.Il mio problema però è vero. :-?
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Nicola » 27/06/02 19:59

Ste skermate gli compaiono mooolto spesso.
X te ci sono altre alternative al FORMAT,ripassamento setup winxp e sfc /scannow ???Io credo di no :-?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 27/06/02 20:23

Piuttosto di ripassare il SO è meglio formattare ...
Ha già provato a far un bel windows update?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi francy.fabio » 27/06/02 20:25

Ciao Nicola. Secondo me c'è un problema di driver ovvero il tuo amico ha installato deo driver che non sono per Windows XP. Nota bene non significa che se i driver sono per un sistema operativo dello stesso tipo ma precedente come Windows 2000 o meglio Windows NT allora vadano bene anzi spesso son proprio questi che causano il tuo problema. Installate solo driver per Windows XP se non ci sono aspettate che escano. Un probelma del genere so che è causato dai modme con chipset Conexant se non utilizzi i driver precisi per questo sistema operativo.
Altrimenti prova a dare una controllata alla RAM: crea un dischetto di boot da un computer con Windows 98, copiaci anche il file "himem.sys", edita Config.sys ed aggiungi questa riga "A:\himem.sys /testmem:on riavvia il computer con il floppy inserito, se ci sono problemi di ram difettosa te lo dice subito. Ciao
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riavvio inaspettato su XP!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti