Condividi:        

Ghost 2003/ Ghost 9

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ghost 2003/ Ghost 9

Postdi fransua » 30/07/05 23:01

Ho acquistato il software Norton Ghost 9.0 e nella confezione si trova anche la versione 2003.
Riguardo alle Vostre esperienze su tale software quale è più opportuno usare con Windows XP SP2 e dischi SATA ?????

Saluti
Franco
fransua
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 03/01/05 23:48
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi GAD » 31/07/05 00:08

La 9, perche' installa un driver che viene caricato durante il boot di windows che consente backup e ripristino mentre windows e' in esecuzione senza dover riavviare in modalità dos e perdersi con problemi di driver sata non visti
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fransua » 14/08/05 00:15

Come mai dopo aver installato ghost 9 si prolunga il tempo dell'arresto del sistema di windows xp? sarà per via di net framework installato sul pc durante l'installazione di ghost.


Ciao
fransua
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 03/01/05 23:48
Località: Lecce

Postdi GAD » 14/08/05 00:45

La 9 ti ha installato un driver che viene caricato all'avvio prima di windows e viene riscaricato in chiusura, per quello i due processi dovrebbero esserti allungati di un po'.
Non problem cmq, visto che i ghost non credo che tu li faccia tutti i giorni ti basta andare in pannello di controllo->strumenti di ammniastrazione->servizi e mettere il flag di avvio disabilitato al servizio norton ghost...
Quando poi dovrai utilizzare il ghost da windows ti basta tornare li' ed abilitarlo e poi lanciare il programma
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fransua » 14/08/05 11:55

Grazie per i suggerimenti
Vorrei sapere un altro particolare su Ghost 9 e InCD, il suddetto programma mi da errore alla fine della creazione del backup, cosa centra InCD con ghost?

Ciao
fransua
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 03/01/05 23:48
Località: Lecce

Postdi GAD » 14/08/05 12:55

Non lo so per certo, incd ho smesso di usarlo anni fa perche' caricando anche lui un servizio al boot si prendeva il controllo totale del masterizzatore impedendo a nero o a easycdcreator di funzionare bene. Secondo me mette una sua interfaccia direttamente al sysop e quindi tutti i programmi che richiamano le funzioni del masterizzatore ricevono i dati solo dopo che incd li ripassa (quindi piu' lentamente e forse in modo incompleto).
Anche ghost 9 mi pare abbia una sua interfaccia a basso livello col masterizzatore quindi e' probabile che si prendano contro tra di loro.
Cmq se accoppi il servizio del ghost (per poi attivarlo solo quando serve) non ci dovrebbero piu' essere problemi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fransua » 15/08/05 22:47

GAD grazie per i suggerimenti, ho disattivato ghost dai servizi di avvio, ma vorrei sapere come non fare comparire all'avvio di windows la schermata che dice (impossibile avviare il servizio ecc. ecc.)

Ciao e Grazie
fransua
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 03/01/05 23:48
Località: Lecce

Postdi GAD » 15/08/05 23:04

Installa regleaner (che e' sempre utile per pulire automaticamente i registry)
e dopo che lo hai installato ti basta andare sotto "startup list" e rimuovere la voce che richiama nortonghoststarttryapp...n pratica il programmino che ti mette il fantasmino accanto all'orologio
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fransua » 17/08/05 10:54

Ho installato regcleaner, ma tale software non si avvia, forse non è compatibile con windows xp SP2, mi puoi suggerire altro programma del genere?
Una precisazione, rimuvendo ghost dall'avvio, come faccio poi a riavviarlo all'occorrenza?

Ciao
fransua
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 03/01/05 23:48
Località: Lecce

Postdi GAD » 17/08/05 11:11

No e' compatibile, al primo lancio devi solo dire i agree alla licenza.
Forse hai un firewall o un antivirus che bloccano il processo al lancio.. li te le devi sbrigare tu coi settaggi in modo che non impediscano l'avvio corretto.
Cmq quello che tu togli dall'avvio e' solo l'iconcina col fantasmino che ti va accanto all'orologio che server per lanciare il ghots piu' rapidamente.
Quando lo vorrai riutilizzare ti basterà avviare il servizio in strumenti di amministrazione->servizi e poi lanciare normalmente ghost dal menu' di avvio di windows
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ghost 2003/ Ghost 9":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti