Condividi:        

Righe e colonne e funzioni in Excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Righe e colonne e funzioni in Excel

Postdi wangga » 28/07/05 15:53

Inesperto quasi totale in Excel chiede a esperto:
1. Nel documento allegato,
Immagine
la casella del “saldo tot.” (che ho ottenuto selezionando la colonna h e cliccando sul pulsante incolla funzione, e poi somma), non corrisponde alla somma algebrica della colonna h e non si aggiorna automaticamente ogni volta che aggiungo una riga, e rimane sempre lì, mentre vorrei che si spostasse al di sotto di tutte le altre righe.
2. Vorrei mantenere collegate (non mescolate) le righe 10, 11 e 12 anche quando riordino il documento non per nome.
Chiedo troppo?
Grazie. Ciao.
wangga
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 25/05/05 14:37

Sponsor
 

Re: Righe e colonne e funzioni in Excel

Postdi archimede » 28/07/05 16:37

wangga ha scritto:la casella del “saldo tot.” (che ho ottenuto selezionando la colonna h e cliccando sul pulsante incolla funzione, e poi somma), non corrisponde alla somma algebrica della colonna h e non si aggiorna automaticamente ogni volta che aggiungo una riga, e rimane sempre lì, mentre vorrei che si spostasse al di sotto di tutte le altre righe..
"incolla funzione"? Mi pare più semplice (e corretto) se ti posizioni sull'ultima cella della colonna H (nell'esempio H15) e premi il tasto sommatoria (la M ruotata di 90 gradi)
wangga ha scritto:2. Vorrei mantenere collegate (non mescolate) le righe 10, 11 e 12 anche quando riordino il documento non per nome.
Chiedo troppo?
Credo di sì.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Righe e colonne e funzioni in Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti