Condividi:        

Disabilitare il blocco automatico di windows per inattività

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disabilitare il blocco automatico di windows per inattività

Postdi iucaa » 22/07/05 08:41

E' possibile disabilitare la funzione di windows 2000/XP che blocca il PC in automatico dopo un periodi di inattività?, la cosa è molto scomoda in quanto se un PC viene usato in un ufficio da più di una persona, ogni volta si ha necessità del'ultima persona per sbloccare mediante inserimento della sua password la postazione. ;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi pjfry » 22/07/05 08:48

impostazioni - screen saver - al riavvio proteggi con password
per i portatili c'è anche lo stand by dal risparmio energetico ma non so se parli di quello

sposto in ass.sw
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi iucaa » 22/07/05 08:54

Forse non sono stato chiaro, tu mi hai indicato come mettere la password :D :lol: 8) , io invece vorrei che, dopo aver fatto login in un dominio, la macchina non si blocchi in automatico, richiedendo ogni volta, la password, quando appare il messaggio "la macchina xxxx è stata bloccata da <nome dominio>\<nome utente> e solo <nome utente> può sbloccarla, cioè dovrebbe rimanere non bloccata, oppure se non altro almeno alzare questo periodo di inattività.

Comunque grazie pjfry, buona giornata
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi pjfry » 22/07/05 09:24

ma se togli il flag la password si toglie, no? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi iucaa » 26/07/05 13:49

Anche disattivando lo screen saver il blocco del pc viene attivato automaticamente, credo che sia proprio previsto dal Windows, in quanto la macchina fa parte di un dominio per cui inavvertitamente qualcuno potrebbe fornire l'accesso a malintenzionati da PC di dipendenti sprovveduti :aaah
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi francy » 26/07/05 14:01

iucaa ha scritto:Forse non sono stato chiaro, tu mi hai indicato come mettere la password :D :lol: 8) , io invece vorrei che, dopo aver fatto login in un dominio, la macchina non si blocchi in automatico, richiedendo ogni volta, la password, quando appare il messaggio "la macchina xxxx è stata bloccata da <nome dominio>\<nome utente> e solo <nome utente> può sbloccarla, cioè dovrebbe rimanere non bloccata, oppure se non altro almeno alzare questo periodo di inattività.

Comunque grazie pjfry, buona giornata

Questa impostazione è correttissima per via della legge sulla privacy che lo prevede in modo esplicito, è obbligatorio che il pc venga bloccato durante l'allontanamento della persona dal posto di lavoro.
Forse questa voce è abilitata nelle policy di dominio:
Configurazione utente - Modelli amministrativi- Pannello di controllo - Visualizza.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi piercing » 26/07/05 14:04

Potrebbe essere una policy di dominio... succede su tutti i pc?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi iucaa » 29/07/05 13:36

Francy e Percing avete ragione: è una politica di dominio, grazie comunque per le risposte ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disabilitare il blocco automatico di windows per inattività":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti