Condividi:        

Funzione cerca Win XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Funzione cerca Win XP

Postdi Paso » 22/07/05 06:22

Ciao a tutti ;)

Un problema, nn so se avete riscontrato lo stesso...


Per lavoro ho su un pc una moltitudine di file TXT , e quotidianamente debbo fare delle ricerche in base a un codice che è nel TESTO all'interno del file ...

Win 98 (che è installato lì) .. CERCA , metto il codice ... e saltano fuori i file che contengono il tutto .. PERFETTO

Win XP invece, stessi file, stessa ricerca, NON MI TROVA NIENTE :aaah

Ho provato anche a creare dei file falsi .. un TXT, gli scrivo dentro che sò ... " TIZIO" .. faccio ricerca per TIZIO in quella cartella e nn mi trova assolutamente niente :evil:

Ho provato su due PC con XP e nn funziona uguale :mmmh:


Sapete se c'è modo di installare la vecchia funzione cerca del 98 su xp? :undecided:

Mi sembrava di aver letto qcl in passato.. ma con la funzione cerca del forum sono morto dopo 3 pagine di link :oops: :P


Ossenò qlc mi sa consigliare un programmino di ricerca LEGGERO LEGGERO x questo scopo? :undecided:


Grazie mille a tutti ;)


Ciauzz'! :)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Sponsor
 

Postdi microguru » 22/07/05 14:54

Mi pare strano... pero' controlla meglio anche DOVE digiti le parole da cercare: ci sono 2 campi, uno cerca la parola nel NOME del file, l'altro cerca ALL'INTERNO del file. A me capitava qui al lavoro di confondermi (cercavo un nome del file nel campo "cerca all'interno del file" e non trovavo mai nulla) :roll:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi microguru » 22/07/05 14:55

P.S.: controlla anche il percorso di ricerca, magari è settato su un path sbagliato... ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi archimede » 22/07/05 15:46

Problema noto (e particolarmente fastidioso) di XP: why doesn't Search work?

Io uso Agent Ransack.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi GAD » 22/07/05 16:04

Si e' noto, ci ho tavanato un tot anche io ma la funzione di cerca di xp e' na schifezza
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

infilefinder - trova testo XP non funziona

Postdi Dylan666 » 23/07/05 11:22

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Paso » 24/07/05 06:58

Grazie a tutti ;) .. certo che schifessa.... :roll:

archimede ha scritto:Io uso Agent Ransack.

HTH.

Alessandro



Questo sembra andare decisamente bene 8) ... lo testerò sul lavoro ;) .. anche se, in Inglese.. sarà dura farlo mandar giù al mio collega :P .. si arrangia :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi microguru » 25/07/05 09:01

ma davvero ci sono tutti 'sti casini? a me non sono mai capitati problemi a cercare file o parti di testo al loro interno con xp (ho un corporate con sp2 installato... è vero anche che non faccio richerce "incorciate a quadrupli parametri resettanti" (!) per cercare le spie ribellli che scappano dall'ex unione sovietica... :eeh:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Funzione cerca Win XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti