Condividi:        

Controllo di Ridondanza Ciclico - NON IL SOLITO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Controllo di Ridondanza Ciclico - NON IL SOLITO

Postdi reki » 06/07/05 09:04

Ciao a tutti,
prima di esporvi il mio problema desidero condividere una piccola riflessione.
Non sono un frequentatore-utilizzatore di forum, anzi questo è l'unico a cui partecipo e confesso per necessità. Ma è bello sapere che quando hai un problema puoi contare su qualcuno, sia che riesca o meno ad aiutarti.
Per questo vi ringrazio.
Problema.
Non si avvia più il portatile, l'errore che mi da è il seguente:
checksum dell'immagine errato
Fortunatamente avevo partizionato l'HD per cui ho potuto installare un altro S.O. (Win XP) e far partire così la macchina. Il mio obiettivo era quello di recuperare i file importanti per poter poi reinstallare tutto.
Ma ahimè quando provo a copiare i file con alcuni (ovviamente quelli più importanti) mi da il classico errore: Errore nei dati (Controllo di ridondanza ciclico).
Dico classico perché ho visto, prima di scrivervi, che c'è una lunga serie di casi da cui ho capito che le speranze di risolverlo sono poche se non addirittura nulle.
Così quello che vi chiedo è di segnalarmi un software che mi consenta di recuperare i file corrotti.
Vi ringrazio e spero di aver esposto chiaramente il mio problema.
Ciao e buona giornata
reki
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/02/05 17:47

Sponsor
 

Postdi GAD » 06/07/05 12:59

Nella sezione download di pc facile http://www.pc-facile.com/download.php?cat=53 c'e' badcopy pro, funziona bene
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi piercing » 06/07/05 14:18

potresti comunque tentare anche uno scandisk approfondito.... e fai subito un controllo allo stato del disco rigido...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi reki » 06/07/05 14:26

Ho già provato con lo scandisk ma si blocca.
Proverò con Badcopy se riesco a recuperare i singoli file.
Intanto vi ringrazio.
Ciao
reki
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/02/05 17:47


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Controllo di Ridondanza Ciclico - NON IL SOLITO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti