Condividi:        

? W2K e porta a infrarossi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

? W2K e porta a infrarossi

Postdi piercing » 14/06/02 02:08

Parliamo di Win2000Pro su un computer portatile P2 266Mhz 256RAM

Da un tempo sicuramente inferiore a un mese, ha smesso di funzionare la porta a infrarossi.

Prima di allora avvicinavo il cellulare alla porta e lo riconosceva automaticamente senza mai aver installato nulla.

Allora potevo usarlo come modem, oppure utilizzare i vari programmi di gestione del telefono.

Oggi lo avvicino alla porta e niente... non reagisce.

Ho dato una bella occhiata a quel gran bordello del sito M$ e qualche riferimento a problemini in merito ci sono.... ma non ho ancora capito se esiste o meno una soluzione.

In particolare se ne parla nella KB relativa alla SRP1 (roll-up) che effettivamente ho installato un mesetto fa... (in realtà a mio avviso l'ultimo accesso al telefono tramite infrarossi è stato successivo... ma non lo giurerei con certezza... cmq a giudicare dalla data di installazione della SRP1 e da quella dell'ultimo backup del telefono, il primo file sembra essere anteriore di qualche giorno... ma le date sono sempre una opinione!)

In particolare si fa cenno da + parti ad un file che si chiama IRCOMM, ma non ci capisco nulla... su una pagina dicono una cosa... e sull'altra il contrario...

Premetto che non ho mai installato alcun dirver proprio del telefonino... e che nell'elenco porte mi appare una COM5 virtuale, ma non credo che fosse quella della infrared, che sia dal BIOS che da alcune applicazioni pareva essere la COM2.

CHE POSSO FARE???? URGENTISSIMOOOO!! O il tel tra max tre giorni esplode per la quantità di roba che c'è dentro!!

Dubito che sia un guasto della sola infrared.... ma d'altronde come si fa a capire?

CIAO!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Stevenb » 14/06/02 09:26

Probabilmente e' stata disattivata la porta IRDA nel Bios, prova a vedere come e' settato nel tuo Bios.
Ciao
Stevenb
---------
http://www.bonacasa.info
Stevenb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/12/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 14/06/02 12:01

La porta è attiva da BIOS ed è mappata su COM2

Il problema è noto in casa M$, ma volevo solo capirne la soluzione...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 17/06/02 01:25

niente??? :cry:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 03/11/02 15:47

C'ho messo qualche mesetto... ma alla fine ce l'ho fatta!!!
So troppo contento!!

La soluzione è quella di abbassare la velocità di comunicazione della IRDA. L'ho messa a 9600 e funge alla grande!

PS: Sembra che la SP3 di W2k risolva anchei problemi insiti nel SO per la gestione della porta a infrarossi, quindi la soluzione l'ho trovata anche perchè nel frattempo ho messo la SP3.

Ciao!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 03/11/02 16:05

Accendiamo un cero per Piercing...Amen :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 03/11/02 16:23

Di ceri te ne metto due... di lato alla testiera della branda! :diavolo:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gico » 04/11/02 14:53

Ciao Pi,

il probl è con la FastInfrared ... infatti, come hai notato, basta diminuire la velocità per risolvere; cmq non serve abbassarla così tanto: diciamo che devi fare un pò di tentativi finchè non trovi il settaggio giusto.

Cià
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "? W2K e porta a infrarossi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti