Condividi:        

problema aggiornamenti windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema aggiornamenti windows

Postdi fabrizius » 25/06/05 11:43

salve a tutti,non riesco piu a fare l'installazione degli aggiornamenti windows.
Faccio l'update,mi dice che ci sono 6 aggiornamenti critici da installare ma quando clicco installa tutti gli aggiornamenti sfilano dicendo operazione non riuscita,ho controllato la cronologia e ho visto che fino a mercoledi gli aggiornamenti sono riusciti,ma da allora non ho cambiato niente.
Gia fatto scan con i vari programmi,sul disco c'è spazio quindi non capisco perche.Qualcuno puo aiutarmi?
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Sponsor
 

Postdi dany » 25/06/05 12:21

A volte :) può capitare, riprovaci, e magari fanne 1 per volta, visto che sono sei!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi fabrizius » 25/06/05 17:40

ho provato di tutto ma niente da fare,aiuto!!!!!
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi GAD » 25/06/05 17:54

Prova a farli online dal sito microsoft, in teoria lo script del loro sito aprirà windows update e forzerà la cosa
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fabrizius » 25/06/05 19:28

ho provato ma niente,altre soluzioni?
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi GAD » 25/06/05 22:01

pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi controlla di avere come servizi attivi "webclient" e "aggiornamenti automatici".
Cmq non e' detto che sia un problema del tuo pc, metti che ci siano lavori in corso su un op, che il sistema ms sia intaso ecc.. c'e' caso che se ci riprovi lunedi' mattina (quando gli americani sono a letto) ti funzioni tutto senza problemi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fabrizius » 25/06/05 23:29

ciao si i due servizi sono attivati e in automatico,ma speriamo che sia come dici tu,aspettiamo lunedi mattina,ti tengo al corrente
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Aggiornamenti Windows

Postdi salaam » 26/06/05 04:19

Ciao Fabrizius
Volevo segnalarti la mia esperienza con l'aggiornamento Windows Update, ora Microsoft Update ;) .
Purtroppo per problemi legati al mio Provaider ( Wind) che doveva attivarmi la nuova ADSL per 20gg :evil: ho dovuto navigare con il 56 k e su suggerimento della stessa Wind ho scaricato Wind Accelerator 6x .
Il giorno 16.06.05 sono stati scaricati i nuovi aggiornamenti ( a proposito non hai specificato se hai ancora Sp1 oppure SP2 ) il mio SO è Windows XP Home SP2 con l'aggiornamento automatico abilitato fatto sta che il 17 non mi arriva l'avviso classico degli aggiornamenti per cui lo eseguo manualmente da Windows Update e mi appare la pagina " Impossibile scaricare gli aggiornamenti a causa di un errore :evil: siglato 0x80072F76. A questo punto sono andato alla ricerca di soluzioni sul sito della Microsoft la quale mi proponeva controlli assurdi fino alla reinstallazione del SO :evil: Improponibile ed assurdo in quanto fino a due giorni prima Windows Update funzionava perfettamente e niente era stato variato se non x l'installazione del programma citato in precedenza ,per cui continuando a cercare ho trovato una pagina, che purtroppo non posso indicarti in quanto le ricerche sono state tantissime che mi sono dimenticato di stamparla :oops: , in cui veniva indicato in fondo a caratteri minuscoli, che i Web Accelerator possono impedire gli aggiornamenti di Windows :o . Provate tutte, e disperato, ho seguito anche questa soluzione ho disinstallato Web Accelerator 6x di Wind ( ma vale per tutti i vari web acccelerator),riavviato il sistema ,connesso sempre a 56 Kbit :evil: , avviato Windows Update e con estremo stupore è apparsa la pagina degli Update in modo regolare, 8 in totale , ho dato l'OK all'aggiornamento e dopo un tempo biblico,puoi immaginare a 56 Kbit :!: tutti hanno dato esito positivo come ho potuto verificare dallo " Cronologia degli Aggiornamenti " :D :D :D
In pratica i Web Accelerator contengono degli Script che impediscono l'uso di Windows Update :diavolo: :diavolo:
La conferma l'ho avuta con altri due colleghi che avevano lo stesso problema ,eliminato il Web accelerator, risolto il problema :D
Non soddisfatto ho fatto la prova inversa , ho reinstallato l'accelerator, riavviato il PC, avviato Windows Update e si è presentato di nuovo l'errore citato all'inizio per cui il problema era proprio insito nell'Accelerator, disinstallato, riavviato tutto OK :diavolo:
Forse mi sono dilungato troppo nella descrizione dei particolari ma il problema riguarda tanti amici che non hanno il tempo ( quasi 4 ore :aaah ) da poter dedicare alla ricerca della soluzione nel mare Microsoft-Windows-Update Windows e forse riguarda anche il tuo problema ;)

Se quanto scritto ti potrà aiutare ne sarei felice :)
Fammi sapere e buona Domenica ;)

Ciao
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi fabrizius » 26/06/05 15:43

ciao Salaam ,grazie per la tua collaborazione,io credodi avere un problema simile comunque l'errore a me non lo da mi dice solo impossibile installare i seguenti aggiornamenti,anche io ho windows xp home edition sp2,come si fa a disinstallare il web accelerator e che conseguenze si hanno?
Buona domenica anche a te
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi salaam » 26/06/05 16:10

Ciao Fabrizius per eliminare il Web Accelerator, che sia di Libero o di Alice ect basta andare su Pannello di Controllo, Installazione Applicazioni identificare Web Accelerator e quindi " Rimuovi " attendi la rimozione, riavvia ilPC ed è fatta :) Non esistono conseguenze di nessun tipo essendo una semplice applicazione creata espressamente dal Provider che ti ha invitato a scaricarla ;)
La sua utilità poi è tutta da discutere in quanto se hai un 56 Kbyte non ti va a 300 Kbyte ma ti aiuta solo a scaricare un pò più velocemente la posta elettronica ed alcune pagine Web. Se vai sul sito da cui hai scaricato il programma,cercando, troverai la pagina in cui sono illustrate tutte le caratteristiche relative, quello che fa e quello che non fa ;)

In bocca al lupo

Ciao
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi fabrizius » 26/06/05 16:58

ma io non ho il web accelerator allora.Ora ho scritto al supporto microsoft,vediamo che dicono.Ti tengo al corrente ciao
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi fabrizius » 26/06/05 22:04

si ciao scusate la ripetizione allora,ciao Gad,si è originale la copia,comunque disinstallando kerio l'errore 0X80245003 è sparito ma il problema dell'installazione degli aggiornamenti rimane.
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi GAD » 26/06/05 23:52

Probabilmente kerio ti chiudeva una porta per cui la comunicazione non avveniva liberamente.
Cmq rimangono due cose plausibilissime
1) hai windows non originale e sei finito nella nuova politica microsoft per cui gli aggiornamenti sono disponibili solo per chi ha un sistema originale (nuova politica applicata dagli ultimi mesi, se riconoscono che non e' un sistema genuino non ti danno na cippa)
2) ci sono ancora lavori in corso o problemi tecnici sul sito microsoft, o sul percorso tra il tuo pc e l'host degli aggiornamenti per cui l'azione non viene portata a termine.
3) hai incasinato le opzioni di rete o di protezione... ma in teoria se disattivi temporanemante firewall e antivirus (solo per il tempo di fare l'aggiornamento) il problema non dovrebbe per nulla emergere
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi MaRp|iOnE » 27/06/05 00:12

se è il problema numero 1 è facilmente aggirabile :D
tuttavia se hai una copia originale e disattivando il firewall nemmeno risolvi credo che sia l ' ipotesi " problemi non del tuo pc "..
pazienta un paiod giorni e facci sapere!
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Postdi klizya » 27/06/05 09:22

non hai detto che browser usi se non è IE gli aggiornamenti non li fa
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi fabrizius » 27/06/05 13:07

ciao,certoc he uso IE ,la mia coppia è originale e i il livello delle protezioni è tutto predefinito,ma anche disattivando tutto non funziona,e in piu da quando funzionava io non ho cambiato niente,quindi spero che sia come dite voi un problema del sito
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi klizya » 27/06/05 13:18

Secondo me non è un problema di sito è qualcosa che hai installato o qualche opzione che hai selezionato da qualche parte. Lo so che non ti sono di aiuto ma se non "vedo" il pc è difficile fare diagnosi. :) Sei connesso direttamente vero? Firewall e antivirus disattivati ... su una rete una volta il problema era dato dal proxy ma non credo sia il tuo caso :)
A volte basta una porta chiusa
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi fabrizius » 27/06/05 14:57

si,comuunque gli aggiornamenti office funzionano,ma soluzioni per windows update non ne ho trovate,che faccio lo butto?no spero che qualcuno possa aiutarmi io non so piu che fare,ho fatto anche un ripristino configurazione di sistema ma niente da fare
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55

Postdi fabrizius » 27/06/05 16:16

ho trovato una soluzione alternativa,ho preso i numeri degli aggiornamenti e li ho scaricati uno ad uno da qui http://www.microsoft.com/downloads/sear ... laylang=it
fabrizius
Utente Senior
 
Post: 1220
Iscritto il: 20/05/05 13:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema aggiornamenti windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti