Condividi:        

Immagini JPEG

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Immagini JPEG

Postdi PieroGreen65 » 16/06/05 18:33

Qualcuno sa dirmi
se possibile rimpicciolire le immagini JPEG che sono già presenti sul mio PC, cartella documenti o immagini
e se si, come si fa ???

Esempio: Ho una immagine da 300 Kb e la voglio portare ad un massimo di 150 Kb...

Grazie a chi sa
PieroGreen65
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/05/04 14:30
Località: Livorno

Sponsor
 

Postdi dado » 16/06/05 19:13

O diminuisci la qualità dell'immagine (qualsiasi programma di grafica ti è utile, come irfan view o photofiltre, freeware nella sezione download di pc-facile) oppure riduci le dimensioni dell'immagine (larghezza e altezza) con un programma apposta semplice da usare come EasyThumbnails (freeware sempre nella nostra sezione download).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Fabri » 18/06/05 20:50

La funzione con quasi tutti i programmi si chiama RESIZE o RIDIMENSIONA,un consigli lascia impostato su mantieni aspect ratio e ridimensiona piano piano a percentuale ,fino alle dimensioni volute,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi BianConiglio » 18/06/05 22:02

Fabri ha scritto:ridimensiona piano piano a percentuale ,fino alle dimensioni volute,BYE.


l'effetto di smoothing dovuta al ridimensionamento è proporzionale al numero di ridimensionamenti, pertanto è meglio UN SOLO ridimensionamento piuttosto che molti uno dopo l'altro.

:D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Fabri » 19/06/05 13:31

Giustissimo bianconiglio infatti ho dimenticato di dire una prova alla volta anullando la precedente o ricominciando ,non ridimensionando sempre la stessa altrimenti avrai si una foto di dimensioni volute ma molto degradata,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi wolf80 » 19/06/05 15:58

Per quanto mi riguarda il miglior programma per manipolare dimensioni e qualità delle immagini è BIMP, leggero free e facile da usare.
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
wolf80
Utente Senior
 
Post: 195
Iscritto il: 15/02/05 17:45
Località: Genova

Postdi terretesori » 24/06/05 10:35

Scusate ma continuo a non seguirVi
Sono su un forum di giardinaggio dove molti utenti allegano con il messaggio delle splendide foto, a me succede questo

Vi riporto il dettaglio

DSCN0953.JPG:
Il file che stai cercando di allegare pesa troppo. Il limite per questo tipo di file è 39,1 kB. Il tuo file pesa 657,7 kB.
Spedisci fileUsa il pulsante 'Sfoglia' per trovare il file da allegare, poi clicca su 'Invia' per aggiungere questo messaggio.
Estensioni valide: bmp doc gif jpe jpeg jpg pdf png psd txt zip
File da inviare:


Ho provato da usare come da voi segnalato: Bimp,photofiltre, easythumbnails e interfan wiev ma il risultato è che gli utenti del forum visualizzano dei "francobolli"
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Postdi ninuzzu » 07/12/05 16:16

wolf80 ha scritto:Per quanto mi riguarda il miglior programma per manipolare dimensioni e qualità delle immagini è BIMP, leggero free e facile da usare.


ho usato BIMP per ridurre l'avatar da apporre al forum, sono partito da uno 85x100 10,9 KB .GIF; dopo la manipolazione però ho ottenuto 80x80 ma .GIF ma per avendo settato OUTPUT qualità video a 70% ho ottenuto una immagine più pesante ben 23KB come è possibilè dove sbaglio?
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagini JPEG":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti

cron