Condividi:        

Convertire fat32 in ntfs

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Convertire fat32 in ntfs

Postdi Ulisse » 04/06/02 18:52

Hi guys,
ho installato da pochi giorni win XP e dopo aver sudato diversi giorni per far funzionare correttamente il modem conexant e la sb player 1024 (le casse posteriori ancora fanno un pò di capricci...) ho scoperto che in sede di installazione era preferibile scegliere il file system ntfs mentre io "ovviamente" non sapendo quale scegliere ho lasciato quella che era evidenziata di default (fat32 per l'appunto). Adesso, dopo aver gironzolato un pò per i ng ho sentito voci discordanti, chi consiglia di effettuare la conversione e chi no... voi cosa consigliate??? ho scoperto inoltre che con XP c'è la possibilità di convertire in nts usando il comando "convert c: /fs:ntfs" e la guida di win consiglia prima di procedere di creare un file segnaposto con il comando "fsutil file createnew", siccome ho le idee poco chiare vorrei sapere se è consigliabile eseguire (e soprattutto se è possibile farla su c: senza perdere i dati) la conversione e poi se bisogna seguire il consiglio di win e creare il "segnaposto", in quest'ultimo caso vi sarei grati se mi indicaste anche la riga di comando per crearlo.
Mi sa che ho stavolta ho abusato della vs pazienza... in ogni caso grazie a tutti per i consigli!
ciao da Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Postdi kadosh » 04/06/02 23:10

Inutile dire che è meglio NTFS tutta la vita, è più affidabile, più sicuro e stabile.
Per la conversione basta che usi il comando Convert come hai già trovato, il file segnaposto non serve a nulla tranquillo, l'ho usato decine di volte il comando e funziona benone già con NT 4 del '96 :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 04/06/02 23:31

Se poi ti interessa, non troppo nello specifico cosa sia e in cosa differisca dalla fat......

http://www.msni.it/windxp/fatntfs.html
Ultima modifica di BianConiglio su 05/06/02 21:42, modificato 1 volte in totale.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Ulisse » 05/06/02 20:39

come al solito siete stati grandi!!
Grazie x i consigli e a presto!
Byeeeee
Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Convertire fat32 in ntfs":

Convertire numeri in lettere
Autore: miko
Forum: Programmazione
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti