Condividi:        

Problemi dopo installazione Win2000pro: ci sono esperti?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi dopo installazione Win2000pro: ci sono esperti?

Postdi fratara » 05/06/05 13:07

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un laptop su cui ho installato Win2000professional per sostituire WinME, che mi dava un sacco di problemi. E' un laptop del 2001, quindi un po' vecchiotto, ma mi ha sempre soddisfatto per il tipo di utilizzo che ne faccio.
ACER Travelmate 202TEV
Processore Celeron 650MHz
HardDisk 30Gb
Memoria 128Mb
Bene, da quando ho installato Win2K, ho problemi con il modem. Non che sia un problema perchè utilizzo PCMCIA per connessione WiFi, con successo. Però ogni tanto mi trovo nelle condizioni di dover utilizzare il modem integrato 56K, ma non lo posso più fare perchè non riesco ad installarlo correttamente (Modem Lucent Tech, V90). Sapete darmi qualche consiglio? Ho provato di tutto, ma nulla.
Altro problema ben più importante: ogni tanto di punto in bianco si spegne il pc, salta fuori una schermata blu con delle scritte bianche (mi è parso di leggere "memoria" in mezzo a tutto il resto, ma poi scompare tutto velocemente e non riesco a capire) (???) COME FACCIO???
poi, è normale che ad ogni riavvio Win2K voglia fare il check del disco fisso?
Spero di poter almeno capire quale sia il problema che porta allo spegnimento improvviso...
GRAZIE!
fratara
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/06/05 12:43

Sponsor
 

Postdi GAD » 05/06/05 18:10

Hai installato le sp4 e i driver del modem aggiornati presi dal sito del produttore?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi kadosh » 05/06/05 19:18

Cmq sia il Celeron 650 sia i 128 MB di ram non aiutano, la macchina è di "costituzione fragile". Prova in primis con win update, dovrebbe segnalarti lui la presenza di driver adatti al modem.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi MikelinoPaneVino » 05/06/05 21:36

Il check del disco fisso è di routine quando il computer vene spento in maniera anomala , è necessario per verificare se l'HD ha subito danni , un arresto per mancata tensione o riavvio da tastino non sono mai una cosa salutare per gli HD.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi luna11 » 05/06/05 22:45

Ti consiglio di scaricare da qui memtest e di analizzare i tuoi banchi di memoria e se il tuo hd supporta S.M.A.R.T. scarica anche HDD Health 2.1 Build 159 .
Credo che i tuoi problemi siano causati dall'hardware.
Modem a parte per il quale devi verificare se esistono drivers per win 2K
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi fratara » 06/06/05 13:31

GAD ha scritto:Hai installato le sp4 e i driver del modem aggiornati presi dal sito del produttore?


si ho provato, ma sono autoinstallanti (setup.exe) e l'installazione non va mai a buon fine...
fratara
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/06/05 12:43

Postdi GAD » 06/06/05 13:35

Installali a mano senza installare il software a corredo, ci sarà una cartella con i file sys e inf in mezzo al materiale di setup.
Fai installazione guidata nuovo hardware->modem e poi gli passi il percorso alla cartella dove hai i file sys e inf cosi' carica da li'.
Cmq se il setup dei driver o quello delle sp4 crashiano il tuo pc probabilmente ha qualcosa che non va, segui le altre indicazioni e fai un controllo della ram e dell'hd
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi fratara » 12/06/05 15:41

ho installato HD SMART, ok, non sembrano esserci problemi. invece memtest non sono capace di usarlo...
sigh!

luna11 ha scritto:Ti consiglio di scaricare da qui memtest e di analizzare i tuoi banchi di memoria e se il tuo hd supporta S.M.A.R.T. scarica anche HDD Health 2.1 Build 159 .
Credo che i tuoi problemi siano causati dall'hardware.
Modem a parte per il quale devi verificare se esistono drivers per win 2K
fratara
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/06/05 12:43

Postdi fratara » 08/07/05 14:29

a proposito di quanto dicevo:
ogni tanto di punto in bianco si spegne il pc, salta fuori una schermata blu con delle scritte bianche (mi è parso di leggere "memoria" in mezzo a tutto il resto, ma poi scompare tutto velocemente e non riesco a capire)

bene, ho notato che succede sempre dopo che chiudo una finestra, m non ogni volta... :-? ha a che fare con lo scarico della memoria? aiuto, non so come fare, ho paura ogni volta che devo chiudere una finestra! :(
grazie.
fratara
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/06/05 12:43

Postdi luna11 » 10/07/05 21:36

Potresti verificare , da Task Manager ,la quantità di memoria utilizzata .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi dopo installazione Win2000pro: ci sono esperti?":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti