Condividi:        

Xp mi manda in tilt i modem ...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Xp mi manda in tilt i modem ...

Postdi By_Saro » 04/06/05 18:19

Salve
Ho XpProSp2 aggiornato, antivirus e spyware aggiornati danno risultati negativi nessun virus nessun spyware tutto ok, il pc mi va bene e veloce con tutte le applicazioni.

Ma sto nei casini davvero, premetto pure che ho formattato il tutto ma i problemi sono rimasti.

Parliamo di connessione a 56K, problema: il Modem o meglio i Modem ne ho provati 5, si inchiodano dopo pochi minuti di connessione, rifiutandosi di scambiare dati, e come se si congelassero. Si connettono subito scambiano dati in maniera ottimale , ma dopo pochi minuti da 5 a 30 improvvisamente si bloccano, se provo a cliccare su un Link, l'invio della richiesta avviene ma la ricezione dati risulta bloccata., l'unica soluzione e riavviare Xp, si avete capito bene riavviare Xp, perche se provo a riconnettermi dopo il blocco non ne vuole piu' sapere di riconnettersi, l'unico modo e riavviare il tutto.

Mi sembra di capire che la causa del male sia Xp che dopo pochi minuti di connessione non dialoga piu' col modem, ho provato a smanettare disabilitando qualche servizio, firewall, antivirus, ma niente da fare, il difetto rimane sempre, ho provato con 5 modem diversi, 3 proveider differenti, e tre Browser per escluder ogni ipotesi, ma nulla da fare.

Qualcuno a qualche dritta da darmi ? magari che dite ottimizzando il registro di configurazione per modem a 56K potrebbe risolversi qualcosa ?

Speriamo bene ... ciao
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/06/05 01:29

Potrebbe essere un vecchio problema che coinvolge i driver Conexant su XP
http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8_conexant.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 05/06/05 12:44

Dylan666 ha scritto:Potrebbe essere un vecchio problema che coinvolge i driver Conexant su XP
http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8_conexant.htm


Grazie Dylan666, di driver ne ho provato un'infinita' nulle da fare, deve essere qualche servizio che dopo un po' va in conflitto col modem ... provo un po' a smanettare con i servizi avviati ed il regedit.

Ciao ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Xp mi manda in tilt i modem ...":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti