Condividi:        

Aiuto kerio firewall

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto kerio firewall

Postdi tonizzo » 29/05/02 18:04

Non so più che fare...

Avevo installato kerio e nel condividere la connessione internet sembrava non ci fosse problema, e invece...
L'altro pc si collega solo se stacco completamente il firewall. L'ho reinstallato, ho cancellato tutte le regole, ho provato a creare una regola del tipo : any protocol, both direction, da 192.168.0.3 (ip dell'altro pc, il mio è 192.168.0.1) networkmask 255.255.255.0, valida sempre...

Ebbene, niente da fare. Uccido il firewall e l'altro inizia a navigare...

Aiutatemi

Grazie mille
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi kadosh » 29/05/02 20:02

Hai scelto di disattivare il NAT per il PC corrente?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi tonizzo » 30/05/02 12:19

Ehm, potresti esser più chiaro per favore...

grazie ciao
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova

Postdi kadosh » 30/05/02 17:24

WinRoute ha tra le altre la funzione di NAT (Network Address Traslation) che permette di nascondere l'IP di tutti i PC facenti parte della rete, e presentando alla rete un'unico IP, per far credere ad utenti esterni che esista una sola macchina nella rete. Attivando o meno questa opzione potresti impedire agli altri PC di navigare o meno. Devi andare in Interfaces e vedere come è settato il NAT, lo provi in entrambe le situaioni, applichi, chiudi WR e vedi se l'altro naviga. :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi tonizzo » 30/05/02 18:46

Ma non ho mai installato winroute, condivido la connessione e basta... In ogni caso ho trovato l'arcano, mi mancava di barrare l'opzione sulle impostazioni azanzate di kerio "Is running on Internet gateway"

Ma visto che mi parli di Nat, il fatto che noi non si riesca a giocare ad Age Of Empire 2 su Zone può dipendere dal fatto che tale sito vede i nostri pc con lo stesso ip? In tal caso installare winroute e configurarlo adeguatamente potrebbe risolvere il ns problema?

Grazie ancora, ciao
Matteo Tonin
tony94(AT)katamail.com
tonizzo
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: Padova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto kerio firewall":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti