Condividi:        

Problema con il vecchio Need For Speed 2 SE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con il vecchio Need For Speed 2 SE

Postdi Pier82m » 19/05/05 12:36

Beh sì, sappiamo tutti come sia difficile a volte far partire un vecchio gioco per win95(come in questo caso) o per win98, su winXP. Però qui il problema è strano. Questo gioco non aveva la d3d normale, ma solo la versione software e la 3dfx. Come alcuni di voi sapranno, questo non è un problema, perchè esistono diversi glide wrapper che permettono di emulare (più o meno) la 3dfx. Il fatto è che, nonostante su alcuni siti abbia letto (e visto anche screenshot) che questo gioco, need for speed 2 se, funziona bene con un glide wrapper (o anche solamente in software) a me non parte :aaah Per quanto riguarda la versione software il processo rimane in esecuzione ma non appare mai nulla. Per quel che riguarda la versione 3dfx, se la faccio partire senza glide wrapper giustamente mi dice che non c'è glide2x.dll ma, e qui sta il problema, se metto un qualunque glide wrapper compare sempre questo errore "initgraphics - INITMEMMAN REQUIRED BEFORE INITGRAPHICS FILE c:\nfs2se\game\3rash\initgrf.c LINE 44" facendo notare che quello NON è il percorso dove è installato il gioco. Questo avviene anche se il cd non è inserito, quindi è un problema proprio di partenza. Cercando su google la parola "initmemman" ho trovato solo 1 sito dove un ragazzo aveva il mio stesso identico errore con need for speed 2 se. Spero in qualche modo possiate aiutarmi, credo dipenda forse dalla mia configurazione del pc, eccola:
amd athlon 64 bit 3000+
ati radeon 9600 pro
sound blaster audigy 2 zs
ddr a 400mhz 1gb
hd: uno da 40 uno da 160gb

Spero possiate aiutarmi e scusate se mi sono dilungato :P
Pier82m
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 28/12/04 00:08

Sponsor
 

Postdi dado » 19/05/05 19:13

Io quel gioco l'ho usato anche su XP!
Hai provato a farlo partire usando l'emulatore di windows xp?
Clic sull'icona del gioco sul desktop, Proprietà, scheda Compatibilità, seleziona la voce 'Esegui il gioco in modalità' e scegli Windows 98/ME dal menù a tendina.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Pier82m » 19/05/05 19:22

Beh ovvio, proprio sembra nn esserci nulla da fare. Temo dipenda dalla scheda video troppo nuova :roll:
Pier82m
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 28/12/04 00:08

Postdi Pier82m » 19/05/05 22:59

Giusto per informare che ho aggiornato i driver della scheda video e ora funziona sia la versione software che quella 3dfx!!!!! :D
Pier82m
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 28/12/04 00:08

Postdi Dylan666 » 19/05/05 23:39

Grazie per l'aggiornamento ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con il vecchio Need For Speed 2 SE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti