Condividi:        

Sondaggio su browsers

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

La versione migliore e perchè secondo te.

IE4
0
Nessun voto
IE5
1
10%
IE5.1
0
Nessun voto
IE5.5
1
10%
IE6
8
80%
Altre versioni di IE
0
Nessun voto
 
Voti totali : 10

Sondaggio su browsers

Postdi kyara » 27/05/02 21:20

Ultimamente sono incappata (su una discussione fuori dai forum di pc-facile) in parecchie richieste di specifiche riguardo i vari browsers firmati Microsoft.
Si lamenta da una parte la poca sicurezza di IE4, la non finezza di IE5, si discuteva delle varie patch da 5.1 a 5.5 e per finire alla versione 6 del noto amico di ogni giorno, difficile da gestire e poco affidabile a parere di qualcuno...
Personalmente non mi smuovo dalla versione 5 e senza nessuna pezza aggiunta, ma volevo sentire il vostro parere.
Escludiamo l'uso di altri browsers quali Netscape o Mozilla e Opera, peraltro meno usati e con altri problemini loro (visualizzazione o incompatibilità con molti siti web....).
Vi ringrazio, la statistica mi servirà per appoggio a eventuali tesi da sostenere il loro appoggio o meno.
Kyara
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Sponsor
 

Postdi dado » 27/05/02 21:43

Anch'io non mi muovo dalla versione 5,0. Ci installo solo le patch di sicurezza, ma per il resto la tengo... e va egregiamente!! Prima di passare alla 6 aspetto che si inchiodi la 5... 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 27/05/02 23:24

perchè cos'ha la 6 che non va?
è sicuramente meglio e più veloce della 5, non c'è dubbio su questo.

La differenza sostanziale è nel supporto della piattaforma .NET nell'Host Application in quanto viene installata la versione 5.6 dell'engine VBS (e di conseguenza JS).

Da prove da me effettuate sulla stessa piattaforma (anche hardware), i tempi di esecuzione degli script sono abbastanza più veloci, quindi anche nel motore di interpretazione devono essere state apportate diverse modifiche.

Non ragionate il browser solo come client per navigare il Web, ci sono infinità di applicazioni aziendali di portata mondiale che utilizzano il protocollo HTTP(s), per le quali la velocità di esecuzione dello scripting è fondamentale, in quanto utilizzata in misura massiccia, molto più che per fare i giochini DHTML dei vari siti web.

E non parliamo di supporto al XML notevolmente migliorato in questa versione...

Ciao.

(x kiara... non patchare la 5 è un suicidio... avrai anche altri metodi per tutelarti... ma ci sono una marea di buchi gravi.... gravissimi.... si possono leggere i file dal tuo harddisk, per dirne una semplice, o scrivere sul registro... e non so quanti antivirus ti detectino certe cose... fare fesso un anitivirus su queste cose è un attimo...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

IE 6 con patches: why not ?

Postdi gamptw » 28/05/02 05:58

Io uso, per quanto non ami molto IE, la versione 6.0.2 con le security patches che escono ogni tanto. Mi sembra (ma non sono un esperto come piercing) più veloce ed affidabile. Ho meno intrusioni da parte di terzi.
Confesso di essere abbastanza soddisfatto; anche se uso Opera come predefinito, questi purtroppo ha spesso incompatibilità e/o non è accettato da alcuni siti. Quindi nel peggio......
ciao
gamptw

PS
per piercing: ma Kyara non usa un vecchio PC con solo OS, Browser e mailer ? Le faranno un baffo le patches: come scrive nella firma "a quei cretini che ogni..... :)
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi rita » 12/06/02 09:10

Assolutamente a favore della versione 6.
E' già da un paio di giorni che sto provando questa versione e direi che si tratta del degno erede di IE 5.
E poi avete visto che la barra di scorrimento verticale si adatta ai colori del sito che si sta visitando :lol: ?!?! Davvero bellissimo...
Inoltre ora si può parlare di privacy, con tutte le funzioni avanzate di gestione dei cookie (cosa che mi sembra assente negli altri browser).
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi kadosh » 12/06/02 11:16

Mah...ragazzi...sbagliate, in my opinion, a restare con la versione 5 e suoi surrogati, compresa la 5.5 con tanto di Admin Service Pack; l'ho ed è stata bucata su più SRV e con diverse configurazioni, mentre la 6 per ora, mantiene funzionalità maggiori nella gestione degli ActiveX, della JVM e dell'uso spasmodico di script CGI fatti in Perl...parola di Spabam :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi rita » 12/06/02 11:21

kadosh ha scritto:(...) e dell'uso spasmodico di script CGI fatti in Perl


Un attimo, ma dal lato client (visto che stiamo parlando di browser) cosa cambia se lo script CGI è fatto in Perl, in Java o in qualunque altro linguaggio??? :roll:
rita
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Catania

Postdi zello » 12/06/02 12:38

Ho la 5.5, e va benino, direi.
A proposito: la 6 non è priva del supporto java? Non è che la Sun mi stia particolarmente simpatica, ma neanche boicottarla mi sembra una buona idea.

Saluti
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi piercing » 12/06/02 13:23

Manca solo la JavaVirtualMachine sulle versioni di IE6 che nascono native dal sistema operativo (p.es. WinXP). Se fai l'upgrade la JVM resta.

Comunque quella aggiornata la trovi ovunque... se la vuoi installare dopo o se ti da dei problemi.

Diciamo che M$ ne ha dismesso il supporto e quindi non la mette più nei suoi software. Ma basta un CD di una rivista o un sito tipo SUN o altri mille...


x rita
la barra di scorrimento non si adatta da sola... è tutto merito di fogli di stile CSS ben fatti. Ovviamente è aumentata la compatibilità con gli standard W3C per i CSS. (merito di XML... a qualcosa serve! :D )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 12/06/02 13:32

Rita...intendo espressamente la sicurezza di un SRV...una WS bucata non fa notizia...un SRV...è un altro paio di maniche 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Sondaggio su browsers":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti