Condividi:        

Organizzatore fonts

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Organizzatore fonts

Postdi Silverware » 15/05/05 11:21

Ciao a tutti, sono un grafico/letterista di fumetti (tra le altre cose) e, come è necessario per il mio lavoro, ho installati sul computer centinaia di fonts.
Purtroppo avendo moltissimi fonts e dovendo di volta in volta scegliere quello adatto per un titolo o una certa grafica, occorre ogni volta cercarlo spulciando in una vasta libreria. Questo nel mio lavoro si traduce in una consistente perdita di tempo, trasformandosi in un'attività che può diventare snervante. Ovviamente non è possibile ricordare a memoria l'aspetto di quasi un migliaio di font, perciò sono costretto a rivedermeli uno per uno ogni volta finché non trovo quello che mi serve!

Per visualizzarli e navigarli uso un programmino di nome Fontlister, che però per le mie esigenze è piuttosto carente: semplicemente li elenca tutti in un frame e mi da' l'anteprima in un altro man mano che li scorro. Ma a me servirebbe un programma in grado di catalogarli secondo un ordine logico, perlomeno in cartelle, così da restringere il mio campo di ricerca e trovarli subito. Ad esempio, vorrei poter creare una cartella in cui mettere tutti i miei fonts "fantascientifici", un'altra per gli "horror", un'altra per i "classici" e via dicendo. Ancora meglio sarebbe un programma in grado di costruirsi una libreria dei miei fonts e che mi permetta di assegnargli una serie di attributi, così da poterli estrarre e visualizzare in maniera dinamica, come la query di un database... o la Gmail di Goole :D

Anche se ne dubito, qualcuno sa se esiste un programma del genere?

Grazie!
Silverware
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/05/05 10:59
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/05/05 13:40

Tempo fa vennero fatto questi 2 nomi e sembrano entrambi fare al caso tuo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... light=font
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Organizzatore fonts":

fonts da linux a windows
Autore: genni
Forum: Software Windows
Risposte: 3
fonts
Autore: gnappori
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti