Condividi:        

cambio nome computer xp home edition

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cambio nome computer xp home edition

Postdi enioxxx » 11/05/05 08:54

Buongiorno, ho installato una rete con PC aventi win XP pro per cui per fare avere a tutti loro lo stesso nominativo, nei vari PC della rete, ho agito su "strumenti di amministrazione --> gestione computer --> utenti e gruppi locali --> users". Ora devo aggiungere alla rete un PC con XP HE e tale comando non esiste. Come posso fare?
Saluti
enioxxx
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/10/04 12:05

Sponsor
 

Re: cambio nome computer xp home edition

Postdi hydra » 11/05/05 10:28

enioxxx ha scritto:per fare avere a tutti loro lo stesso nominativo, nei vari PC della rete, ho agito su...


Per cambiare il nome del computer? Basta che vai su pannello di controllo -> sitema - > Nome computer.

Comunque secondo me non hai spiegato bene cosa vuoi, anche perchè dare lo stesso nome a tutti i pc della rete? oppure stai parlando degli utenti? Spiegati meglio.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: cambio nome computer xp home edition

Postdi enioxxx » 11/05/05 10:34

hai ragione sto parlando degli utenti. Per configurare la rete fra tre PC ho creato gli stessi utenti su tutti e tre i PC. Però su win HE non so come si fa a modificare il nome utente già inserito.
Saluti
enioxxx
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/10/04 12:05

Postdi hydra » 11/05/05 11:39

Pannello di controllo -> account utente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

nome <> nome completo

Postdi enioxxx » 11/05/05 12:32

Grazie per avermi risposto ma avevo già provato. Da "account utente" viene cambiato il "nome completo" e non il "nome" e la rete sembra funzionare con il "nome". La differenza tra "nome" e "nome completo" è evidente in XP PRO in "strumenti di amministrazione --> gestione computer --> utenti e gruppi locali --> users".

Saluti
enioxxx
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 25/10/04 12:05

Postdi hydra » 11/05/05 13:37

Beh, è noto che l'home ha funzioni limitate rispetto al pro. Una di queste è proprio la gestione approfondita da strumenti di amministrazione. Forse ti conviene creare un utente nuovo ed eliminare quello attuale. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cambio nome computer xp home edition":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti