Condividi:        

Parere su software anti-spy

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Parere su software anti-spy

Postdi Iray » 09/05/05 23:30

Salve, da qualche tempo sto cercando un set di programmini che riescano a garantirmi una certa sicurezza in rete, dal momento che ho l'ADSL su WinXP...

Ho installato:
Kerio Personal Firewall 4
Ad-Aware 1.05
Ewido Security Suite 3.0
Spyware Doctor 3.1
AVG Antivirus 7.0

Mi trovo piuttosto bene, solo che ho questo dubbio: non avrò installato qualcosa che fa le stesse cose di un altro software? Ad esempio i trojan sono visti anche da AVG, ma non mi piace come li rileva e non mi sembra li tolga bene... allora preferisco Ewido, secondo voi ho fatto una scelta sbagliata?
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/05/05 23:37

Personalmente: Ewido Security e Spyware Doctor li toglierei in favore di questo:

http://www.pc-facile.com/download/anti- ... ware_beta/

Tutti i programmi da te citati "fanno la stessa cosa" ma siccome il mondo degli spyware è enorme e in vasta evoluzione non tutti e tre trovano sempre le stesse cose, certe volte qualcuno pizzica qualche "cattivello" in più. Certe volte dipende da come è concepito il software (magari uno è più severo sui cookie e un altro meno), altre volte sono definizioni su certi spyware che vengono fatte prima dalla compagnia di X che di Y.
Ma che ti importa se tutti fanno la stessa cosa, meglio stare sicuri, no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Iray » 10/05/05 00:10

Grazie Dylan, lo proverò, anche se devo confessare che usare un prodotto MS per coprire i buchi di WinXP mi farà un po' strano...!!! :P :P :P
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Parere su software anti-spy":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti