Condividi:        

un software per migliorare il defrag?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

un software per migliorare il defrag?

Postdi robby77 » 01/05/05 21:59

Ho cercato con l'apposita funzione ma, o sono stato sfortunato, o proprio non si parlava di questo piccolo problema.

Il defrag di xp funziona bene, ma c'e' un dettaglio: a defrag ultimato, mi ritrovo il disco pieno di piccoli spazi vuoti in cui XP scrivera' il prossimo file, causando un'altra sicura frammentazione! (nella finestra del defrag, la "striscia" blu che indica i dati scritti sull'hard disk e' piena di "striscioline" bianche..)
Ai tempi del DOS ricordo che c'erano programmi che oltre a deframmentare, compattavano lo spazio occupato verso "l'inizio" dell'hard disk, in modo da evitare che tutta la parte iniziale dell'hard disk avesse "spazi liberi", cosicche' prima dell'ultimo byte scritto ci fosse solo spazio occupato e dopo il byte ci fosse solo spazio libero.

A parole e' una cavolata (esisteva almeno 10 anni fa), ma esiste un tale programmino?
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 01/05/05 23:36

Ciò che dici mi suona strano, infatti se il defrag non compattasse lo spazio utilizzato, che defrag sarebbe?
Sei sicuro di visualizzare la schermata finale del defrag e non soltanto quella iniziale?

Comunque un'occhiata in sez.download ti avrebbe svelato un paio di programmi:
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=57
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Postdi robby77 » 02/05/05 18:42

Hmmm.. che mi dite di questa immagine?
http://mio.discoremoto.virgilio.it/filemanager/vedi.do?key=/defrag.JPG
Gli spazi vuoti potevano banissimo stare nella parte iniziale dell'hard disk, dividendo il nuovo file in piu' parti...
Magari in hard disk non molto grandi questo problema non e' granche', ma per chi fa videoediting puo' stare sicuro che il video sul quale lavora verra' frammentato..
Non somo um mostro di pignoleria, ma mi piace la praticita'.. :P
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi Dylan666 » 02/05/05 19:06

Non vedo l'immagine, cliccando sul link arrivo qui:
http://discoremoto.virgilio.it/discorem ... /index.jsp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi robby77 » 02/05/05 20:43

speriamo quest'altro link funzioni...
http://album.foto.virgilio.it/pc_pictures
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi pjfry » 02/05/05 21:00

e se la rilanci non cambia nulla? :-?
che file hai in quel disco? pochi file molto grandi, forse?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi robby77 » 03/05/05 18:47

Ho file di un po' tutte le grandezze: da quelli piccoli a qualcuno sulle centinaia di mega.
Se lo rilancio, il programma vede che i files sono contigui ed ovviamente non va avanti.
(ps: si riesce a vedere il disegno? si capisce che ci sono spazi vuoti?)
E' molto strano.. Ho un altro pc con xp home che al tremine del defrag presenta anch'esso spazi vuoti tra quelli occupati dai dati.. Sono il solo o qualcun'atro ha osservato la stessa "anomalia"?
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi *~Hayabusa~* » 03/05/05 19:40

:-?
Devo dire che a me non piace il defrag della M$ e quindi andai in cerca di uno alternativo.
Ho provato un soft eccezionale che si chiama PerfectDisk della Raxco, solo che non è free.

Ti direi di provarlo..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi pjfry » 03/05/05 23:02

robby77 ha scritto:Ho file di un po' tutte le grandezze: da quelli piccoli a qualcuno sulle centinaia di mega.
Se lo rilancio, il programma vede che i files sono contigui ed ovviamente non va avanti.
(ps: si riesce a vedere il disegno? si capisce che ci sono spazi vuoti?)
E' molto strano.. Ho un altro pc con xp home che al tremine del defrag presenta anch'esso spazi vuoti tra quelli occupati dai dati.. Sono il solo o qualcun'atro ha osservato la stessa "anomalia"?

si, si vede
capita che restino spazi bianchi ma di solito sono molto grandi, non striscioline fine come nel tuo caso :-?
potresti postare i dettagli che ti dice alla fine del defrag, ma non so se può essere utile
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi robby77 » 04/05/05 17:05

Penso che gli spazi vuoti siano dovuti ad un grande file che si e' compattato e che ha quindi lasciato i "vuoti" in locazioni successive e distanti dal punto in cui inizia il file stesso.
In un sito si parla di programmi per deframmentare:
<< [..] Come di consueto le soluzioni fornite da Software House esterne a Microsoft sono molteplici: per citarne solo alcune... Symantec, con Speed Disk - Executive Software, con Disk Keeper - Raxco Software, con PefectDisk; quest'ultimo è senza dubbio il migliore tool di deframmetazione disco a disposizione oggi sul mercato. Infatti è il più veloce, colma gli spazi lasciati liberi sul volume, [..] >>
Ma poiche' son tirchio... :D
robby77
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 13/03/04 20:06
Località: marsala, ma sono del lazio

Postdi edozio » 13/05/05 16:51

robby77 ha scritto:Sono il solo o qualcun'atro ha osservato la stessa "anomalia"?

Confermo lo stesso problema. non riesco a compattare il disco su cui salvo i file di acquisizione video e infatti dopo ogni acquisizione mi trova file frammentati (e con l'acquisizione video questo E' un problema!).
I vecchi defragmenter di windows (che credo fossero della Norton) alla fine della deframmentazione non mostravano spazi liberi ...
M$ non si smentisce mai ...
Saluti a tutti.
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Software Windows


Topic correlati a "un software per migliorare il defrag?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti