Condividi:        

Formattzione XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattzione XP

Postdi pedersi » 29/04/05 13:16

Vorrei un consiglio. Mi trovo nella necessita' di formattare l'hard disk ed ho alcuni problemi.
Ho due partizioni:
Partizione C: dove ho immesso tutto il software, compreso Windows XP
Partizione D: dove ho tutti i miei file

In questo caso voglio semplicemente formattare la partizione C, lasciando inalterata la partizione D con i miei file (di cui per altro, non di tutto ho un back up).
Ho provato inserendo il CD di Windows XP, ma non mi compare nessun menu' di formattazione della partizione C. Semmai mi dice di sciegliere tra le due partizione dove installare XP. Scegliendo C, prima mi cancella Xp installato e poi mi inserisce il nuovo, ma non mi formatta la partizione prima. Comunque tutti gli altri programmi precedentemente in C vengono cancellati nell'operazione.
Che fare per eseguire una bella formattazione classica?
Grazie
pedersi
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/04/05 13:11

Sponsor
 

Postdi embassy » 29/04/05 13:23

bootta il sistema da cd, quando ti chiede in quale partizione vuoi installare xp, puoi scegliere di continuare l'installazione in una delle partizione selezionate, oppure puoi scegliere di eliminare la partizione (nel tuo caso C)

a questo punto avrei una parte nn partizionata (ex C) ed una partizionata e formattata D... seleziona quella nn partzionata-formattata e prima di installare xp verrà eseguita la formattazione
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: Formattzione XP

Postdi Dylan666 » 29/04/05 13:29

pedersi ha scritto:Scegliendo C, prima mi cancella Xp installato e poi mi inserisce il nuovo, ma non mi formatta la partizione prima. Comunque tutti gli altri programmi precedentemente in C vengono cancellati nell'operazione.


Scusa, ma se ti CANCELLA il vecchio XP e lo mette da capo levando anche tutti i programmi direi che questa È una formattazione, solo che non vedi una schermata precisa che te lo indica
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 29/04/05 18:48

http://www.pc-facile.com/installare_win ... P_t169946/

Quando tu procedi con l'installazione l'ultima cosa che ti fa scegliere è se mantenere il filesystem corrente o se formattare, ma se tu elimini la partizione e la ricrei ti fa solo formattare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti