Condividi:        

Mail salvate in thunderbird

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mail salvate in thunderbird

Postdi abarth » 28/04/05 18:52

Salve. Ho mozilla thunderbird 1.0 da un po' (e ne sono contento). Ora avrei bisogno di formattare il pc, ma non so dove siano le mail scaricate.
Grazie.
Un'auto non parte perchè va tutto bene, ma perchè tu ti fidi di lei.


IL MIO ICEBERG
abarth
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/12/04 21:59

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 28/04/05 18:59

Dalla FAQ sul sito italiano:
http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/faq.html

Come faccio a esportare i messaggi verso un altro programma o un altro computer?

I file delle e-mail di Thunderbird sono in solo testo nel formato "mbox", che può essere importato o usato dalla maggior parte dei programmi di posta. Molti programmi proprietari hanno una funzione per importare da Eudora, che usa lo stesso formato "mbox"; questa funzione dovrebbe leggere le e-mail di Mozilla correttamente.

I file delle e-mail sono dentro il profilo (guarda la Cartella dei profili), nelle cartelle Mail e (se usi IMAP) ImapMail. Ogni cartela e-mail (Posta in arrivo, Posta inviata, etc.) è salvata in due file — uno senza estensione (per esempio INBOX), che è il file delle e-mail (nel formato "mbox"), e uno con un'estensione .msf (per esempio INBOX.msf), che è l'indice (Mail Summary File) del file che contiene le e-mail. Dice all'altro programma di importare le e-mail dal file senza estensione.

Se si vuole trasferire un messaggio ad un altro profilo di Mozilla o ad un'altra installazione di Mozilla, semplicemente mettere il file delle e-mail nella cartella Mail dell'altra installazione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi abarth » 28/04/05 21:10

Non trovo la cartella Mail. Ho trovato solo la cartella profile, me dentro non c'è nessun file con estensione msf e neanche formati mbox.
Un'auto non parte perchè va tutto bene, ma perchè tu ti fidi di lei.


IL MIO ICEBERG
abarth
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/12/04 21:59

Postdi *~Hayabusa~* » 28/04/05 21:57

Prova questa procedura:
vai in
drive:\\documents and settings\tuo nome utente\dati applicazioni\
Qui c'è al cartella "thunderbird" con le impostazioni e i profili con le mail.

Dovrebbe bastare zippare la cartella e poi metterla al suo posto una volta installato thunderbird dopo formattato.


HTH :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Mikizo » 29/04/05 06:24

abarth ha scritto:Non trovo la cartella Mail. Ho trovato solo la cartella profile, me dentro non c'è nessun file con estensione msf e neanche formati mbox.


Dentro profiles c'è la cartella default, dentro la cartella default c'è una cartella con una nome che credo sia random, dentro qust'altra cartella ci sono varie cose tra cui la cartella Mail che contiene tutte le cartelle degli account utilizzati.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi abarth » 30/04/05 10:15

*~Hayabusa~* ha scritto:Prova questa procedura:
vai in
drive:\\documents and settings\tuo nome utente\dati applicazioni\
Qui c'è al cartella "thunderbird" con le impostazioni e i profili con le mail.

Dovrebbe bastare zippare la cartella e poi metterla al suo posto una volta installato thunderbird dopo formattato.


HTH :)

Trovato; grazie mille. :D :D :D :D :D

Mikizo ha scritto:Dentro profiles c'è la cartella default, dentro la cartella default c'è una cartella con una nome che credo sia random, dentro qust'altra cartella ci sono varie cose tra cui la cartella Mail che contiene tutte le cartelle degli account utilizzati.

Non c'è. Da me è così: C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\defaults\profile\extensions e dentro una cartella con un lungo nome alfanumerico.
Un'auto non parte perchè va tutto bene, ma perchè tu ti fidi di lei.


IL MIO ICEBERG
abarth
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 28/12/04 21:59

Postdi domisol » 15/02/06 14:47

avevo lo stesso problema e non trovavo assolutamente nessun file nelle cartelle segnalate da voi...ma cercando con google ho trovato la soluzione ;) eccola: http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mail salvate in thunderbird":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti