Condividi:        

Power point info

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Power point info

Postdi Tiaz » 27/04/05 22:28

Buondì...mi servirebbero delle informazioni su power point...Allora, farò le domande in elenco puntato per rendere più chiara la visualizzazione:

1) Come si fa a creare unmodello???E' possibile trovarne altri su Internet???
2) E' possibile creare una barra delle applicazioi presente in tutte le diapositive con dei comandi fissi( ad esempio il riduci a icona, mandare all'home,...)???
3)Se inserisco una casella di testo è possibile nascondere una parte del testo e inserire nella casella una barra di scorrimento del testo per visualizzarlo a piacimento???
4) e se riesco a fare ciò che è stato detto nel punto 3 riesco ad inserire ad ogni parte di testo un immagine a fianco, in modo che scorrendo nel testo cambino anche le immagini????(ad esempio, applicare ad ogni tre righe un'immagine diversa...)

Grazie a tutti per le eventuali risposte...
Ciao :lol:
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/04/05 00:07

1) Basta salvare il file come "Modello struttura (*.pot)". Mi è bastato scrivere modello nell'help per trovare questa informazione. In Google cerca Power Point templates per trovare layout già pronti

2) Non ho capito che comandi intendi, cioè "riduci a icona" non è di quelli standard... in genere quelli più usati sono vai una dipositiva avanti, vai alla diapositiva X, vai all'inzio ecc. Comunque puoi creare l'insieme dei pulsanti di azione (quelli che metti dal menù Presentazione) e fare un bel copia e incolla, oppure all'inizio mettere solo quelli nella diapositiva e duplicarla interamente e poi personlizzare i contenuti di ciascuna.

3) Bella domanda, per ora non sono riuscito a farlo, credo che sia nelle componenti web, non nella casella di testo, ma non so ancora dove

4) Mmmmm questa la vedo complicata, almeno con gli strumenti standard, credo che per chi sappia maneggiare il visual basic sia solo questione di fantasia :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 28/04/05 00:32

Ho due soluzioni

La prima:
Non so che versione di Office hai tu, io scrivendo nell'help la parola form arrivo a un capitolo intitolato:

Applicazioni Office che è possibile utilizzare per creare un modulo in linea o stampato

Non è proprio il nostro caso, ma gli "elenchi a discesa" che vuoi usare tu sono citati solo lì. In pratica dice di crearli in Word e incorporarli nel progetto Power Point. In Pratica vai su Inserisci > Oggetto > Documento di Microsoft Word. Poi vai su Visualizza > Barre degli strumenti > Strumenti Web

La seconda:
Direttamente da Power Point vai su Visualizza > Barre degli strumenti > Strumenti di controllo Nel secondo caso come dicevo prima devi avere un po' di dimestichezza col Visual Basic
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Power point info":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti