Condividi:        

Gprs con Tim

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Gprs con Tim

Postdi ictus » 27/04/05 12:52

C'è qualcuno che usa la connessione internet gprs con Tim?

Vorrei sapere quali sono i server di tim 8in particolare il server smtp) perchè sul sito della Tim non riesco a trovarli. :-?
Vitti na' crozza supra lu cannuuuuni.......Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'anno, l'amuri ca mi rasti e ti lu tornu........................................................
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/04/05 13:33

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ictus » 27/04/05 13:46

Su questo link trovo solamente le configurazioni del pc relative all'istallazione del modem e la configurazione della connessione internet.
A me sorve la configurazione di outlook espress.
Server pop3 e server smtp :neutral:
Vitti na' crozza supra lu cannuuuuni.......Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'anno, l'amuri ca mi rasti e ti lu tornu........................................................
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi Dylan666 » 27/04/05 13:49

Io non uso il GPRS, ma usandolo ti è stata data una casella di posta? Di che tipo? @tin.it o altro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ictus » 27/04/05 14:04

Ho attivato la i-box che è una casella unificata di posta elettronica, fax, segreteria telefonica.
Mi sono registrato al sito Tim che mi ha confermato il mio indirizzo di posta elettronica:
Per inviare le e-mail con outlook devo impostare i server del gestore che mi fornisce la connessione (tim)
Vitti na' crozza supra lu cannuuuuni.......Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'anno, l'amuri ca mi rasti e ti lu tornu........................................................
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi piercing » 27/04/05 14:54

Impostare i parametri nel seguente modo:
NOME: nome mittente
INDIRIZZO EMAIL: numerocellulare@tim.it
TIPO SERVER: POP3
Server di posta in arrivo: box.posta.tim.it
Server di posta in uscita: mail.posta.tim.it
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ictus » 27/04/05 20:45

Grazie piercing, sei stato prezioso! Funziona tutto alla perfezione! :D :lol: ;)
Vitti na' crozza supra lu cannuuuuni.......Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'anno, l'amuri ca mi rasti e ti lu tornu........................................................
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi ictus » 27/04/05 22:58

Rettifico....funziona la posta in uscita ma non quella in entrata. Se voglio scaricare la posta in arrivo mi compre la maschera che chiede nome utente e password. Nonostante inserisca i dati corretti continua a chiedermi sempre lastessa cosa e se clicco su annulla mi da il seguente errore
Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'box.posta.tim.it', Server: 'box.posta.tim.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR invalid user name or password.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
Vitti na' crozza supra lu cannuuuuni.......Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'anno, l'amuri ca mi rasti e ti lu tornu........................................................
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi ictus » 27/04/05 23:20

rettifico ancora......scusate ma si va avanti a tentativi!
ho sostituito inl nome utente con il numero di cellulare e non mi compare più la maschera di nome utente epassword: in compenso non riesco ancora a ricevere laposta: ho infatto provato a mandare delle mail all'account tim tramite un altro account ma non ricevo nulla (come se non le aveesi mai mandate9:
Inoltre ora si verifica una cosa strana per la posta in uscita. Spiego: riesco a mandarla, il destinatario la riceve ma a me torna un messaggio di AVG (il mio antivirus) che mi avverte che la mail è tornata indietro.
?1? :eeh:
Vitti na' crozza supra lu cannuuuuni.......Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'anno, l'amuri ca mi rasti e ti lu tornu........................................................
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi ictus » 27/04/05 23:46

Anzi ho scoperto che la ricevo ma con quello strano messaggio di AVG che dicevo prima.

Riepilogando (cercherò di essere più chiaro ma non è facile data l'ora tarda): per la posta in uscita non ci sono problemi ( e fino a qua ci siamo)
Per la posta in entrata ecco cosa succede: scaricando la posta mi compare non il nome del destinatario ma un messaggio di avg che mi avvisa che il messaggio è tornato indietro (almeno credo che significhi questo quel messaggio in inglese). Tuttavia mi arriva insieme a questo messaggio un allegato con l'indicazione dell'oggetto della posta ricevuta. Cliccando sull'allegato si apre una finestra che mi chiede se voglio aprirlo o salvarlo sul disco: in entrambi i casi riesco poi a leggere (finalmente) l'e-mail inviatami (quindi sostanzialmente la ricevo anche se con questa procedura fastidiosa).
Spero di essere stato chiaro...e scusate per le rettifiche varie. :oops:
Vitti na' crozza supra lu cannuuuuni.......Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'anno, l'amuri ca mi rasti e ti lu tornu........................................................
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani

Postdi ictus » 28/04/05 11:19

PROBLEMA RISOLTO! Il problema non era all'account Tim ma all'account del mittente. Doveva essere impostato correttamente il server smtp del mittente.
Grazie Piercing per i tuoi suggerimenti e grazie a pc-facile che ci mette a disposizione questo fantastico spazio :) :D ;)
Vitti na' crozza supra lu cannuuuuni.......Ciuri ciuri, ciuri di tuttu l'anno, l'amuri ca mi rasti e ti lu tornu........................................................
ictus
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 02/09/04 12:15
Località: trapani


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Gprs con Tim":

GPRS/UMTS con emule
Autore: mimmolins
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti