Condividi:        

XP non parte

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XP non parte

Postdi pnero » 16/04/05 23:13

Ho Windows XP Pro sp2. Tempo fa andava tutto bene.
Da un po' di tempo però succedeva che all'avvio (ogni tanto), quando c'è la schermata con il logo e la barretta che scorre, dopo un po' questa barretta iniziava a bloccarsi, a camminare a scatti, e la finestra rimaneva lì senza evoluzioni, e dovevo spegnere.

Altre volte il computer partiva senza problemi. Ultimamente però la cosa si era fatta più frequente, al punto di non poter lavorare per mattinate, ed alla fine ho formattato.
Bella sorpresa quando al secondo avvio ho visto ripetersi la scena.

Sospetto dei driver della scheda video o del touchpad (è un portatile hp), direttamente forniti da HP, che ho installato prima di questo riavvio.
In particolare il puntatore del mouse, con i driver di XP (anche XP fornito con il portatile!), a volte si blocca, a volte scompare e non torna più. Così ho provato a reinstallare l'ultimo driver preso dal sito.
Inoltre, quasi sempre dallo standby non si risvegliava più. Credo dipendesse dal driver della scheda video.

:undecided:
pnero
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 18/03/05 12:51
Località: Viareggio

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/04/05 12:26

Hai tutti i Windows Update? Sei pulito da virus? Prova anche a consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XP non parte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron