Condividi:        

Impossibile aprire file Word spedito via mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile aprire file Word spedito via mail

Postdi Carlito Brigante » 15/04/05 00:31

Ciao, ho un file word che devo spedire da casa all'ufficio, per stampare parecchie pagine :lol: ...me lo sono spedito via mail ma dalla posta non riesco ad aprirlo, mi dice che è impossibile, il nome (semplicemente libro.doc) o percorso non è valido e di provare a cercarlo con "apri".

Considerate che:
- il file originale salvato sul pc di casa si apre regolarmente
- non è un problema di pc dell'ufficio perchè neanche scaricando la posta a casa e provando si apre
- ho provato su 3 caselle diverse

E' un file rovinato?

Anticipo alcuni possibili consigli dicendovi che ho fatto un copia e incolla su nuovo file ma non va e, non sapendo che pesci prendere, ho passato l'antivirus ma è pulito.
Non ho il floppy da collegare al portatile e prima di metterlo su cd vorrei capire se si può risolvere la cosa...
Grazie!!!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Marcolino84 » 15/04/05 07:39

ciao,

scusa la domanda: hai controllato che il file che ti spedisci non sia solo un collegamento al vero file?
che programma usi per scaricare la posta? webmail o un client (Outlook Express o Outlook2000)?

Oppure, a capire cosa contiene il file (libro.doc) e sapendo che sono tante pagine..evidententemente non è nulla di interessante... :lol: :lol: :lol:
Marcolino84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/12/04 16:15
Località: torino

Postdi Carlito Brigante » 15/04/05 07:57

scusa la domanda: hai controllato che il file che ti spedisci non sia solo un collegamento al vero file?


direi di sì, se ho fatto copia e incolla del testo su un file nuovo ;)

che programma usi per scaricare la posta? webmail o un client (Outlook Express o Outlook2000)?


Ho provato sia con Outlook in ufficio che con la webmail e non va...

Oppure, a capire cosa contiene il file (libro.doc)


beh il contenuto lo conosco perchè l'ho scritto io, :D

e sapendo che sono tante pagine..evidententemente non è nulla di interessante...


OFF TOPIC: ma è il numero di pagine a determinare il grado di interesse per un documento??? :-?
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Marcolino84 » 15/04/05 08:10

Ti rispondo prima all' OFF TOPIC:
magari Outlook si rifiuta ad aprirlo per via del contenuto.. :lol: :lol:

Torniamo seri..un altro file .doc funziona? intendo dire, uno con altri contenuti; giusto per sapere se il file è corrotto
Quando provi ad aprire il file da outlook, selezioni "Apri" o "Salva"?
Marcolino84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/12/04 16:15
Località: torino

Postdi Carlito Brigante » 15/04/05 09:28

Funziona tutto bene...
Ho provato sia con "salva" che con "apri", non funziona in nessuno dei due casi...

La cosa che non mi torna è che il file originale si apre senza problemi, è solo dopo che è stato spedito che non riesco a vederlo... :roll:
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi pjfry » 15/04/05 09:37

non ho capito se ti sei mandato il file una volta sola o + di una, e se l'hai spedito con un client o tramite webmail
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gimli » 15/04/05 10:08

in ufficio immagino usiate un antivirus, nel doc ci sono macro per caso ? hai provato a zippare il doc e poi spedire quello ?
"Io sono il tuo pastore, farò scorrere fiumi di sangue riconducendo a te schiere di anime perse."
gimli
Utente Senior
 
Post: 112
Iscritto il: 09/07/04 15:58

Postdi Carlito Brigante » 15/04/05 10:34

non ho capito se ti sei mandato il file una volta sola o + di una, e se l'hai spedito con un client o tramite webmail


spedito da Outlook...

in ufficio immagino usiate un antivirus, nel doc ci sono macro per caso? hai provato a zippare il doc e poi spedire quello ?


Nessuna macro, non ho ancora provato a zippare...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi pjfry » 15/04/05 10:45

Carlito Brigante ha scritto:
non ho capito se ti sei mandato il file una volta sola o + di una, e se l'hai spedito con un client o tramite webmail



spedito da Outlook...

una volta sola? se è così riprova, potrebbe anche capitare che si corrompa qualche byte una volta ogni tant...issimo :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Carlito Brigante » 15/04/05 10:47

no no, parecchie!!!
spedito su mail dell'ufficio, su virgilio e hotmail scaricate dall'ufficio e da casa...
magari provo con l'O. Express...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi pjfry » 15/04/05 10:59

allora sembrerebbe colpa di outlook, in effetti :-?
prova OE e una webmail per toglierti il dubbio
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile aprire file Word spedito via mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti