Condividi:        

Easy Creator... mi taglia i brani!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Easy Creator... mi taglia i brani!

Postdi Brigante » 17/05/02 11:47

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e saluto tutti :)

Chiedo a voi... gente più anziana.
Perchè con certi brani quando uso Easy Creator me li taglia, in pratica gli ultimi due-tre secondi vengono mozzati?
E poi, c'è un modo per imporre di inserire sul cd quando lo crea, lo spazio tra una canzone e l'altra? A me le appiccica...

Grazie, e di nuovo ciao

Brigante
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/05/02 11:36

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 17/05/02 13:01

Per inserire le pause basta che tu scrivi il CD in modalità "track-at-once" invece che "disk-at-once".

Il fatto che i brani vengano tagliati di pochi secondi alla fine mi pare molto strano, soprattutto perchè l'errore (se di errore si tratta) è troppo regolare.

Ti faccio due domande per capirci di più:
- Che versione di CD Creator usi?
- Qual'è l'origine dei brani che masterizzi? (MP3 scaricati, CD audio...)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 17/05/02 13:02

Con Nero puoi...
secondo me ti conviene passare a Nero Burning Rom ....

e cmq se fai proprietà sul file audio non c'è niente per settare i secondi di pausa??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Brigante » 17/05/02 13:20

Il problema me lo dà quando masterizzo solo alcune canzoni, tratte da cd originali, non masterizzati nè mp3.
Temporaneamente ho dovuto convertire i brani in formato mp3 per poi masterizzarli e così facendo non me li taglia.

La versione di Easy Creator è la 5.0

Altra domanda...
Che vuol dire la voce Transizione che compare solo su alcuni brani di una compilation quando la predispongo? Se sposto una canzone all'interno dell'elenco dei brani da masterizzare spesso mi sposta anche questo valore, ma non è possibile assegnarlo nè escluderlo. Talvolta viene associato ad una sola canzone, altre volte, su un elenco di 15 pezzi è accanto alla metà.

Ho installato Nero. Piu' tardi provo a masterizzare, vediamo se va meglio

Grazie
Brigante
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/05/02 11:36

Postdi Mikizo » 17/05/02 13:40

Transizione si riferisce a effetti di dissolvenza che dovrebbero essere gestibili dall'utente. Forse (sottolineo forse) la traccia originale contiene già la dissolvenza e il programma te lo indica, per avvisarti...

Ma per caso non saranno gli stessi brani che poi ti taglia?

L'impressione generale che ricavo dai tuoi post è che ci sia un malfunzionamento in questa funzione di dissolvenza, io proverei a reinstallare ECD o a seguire il consiglio di ToS... anche se a me Nero non piace (sono uno dei pochi, lo so).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Brigante » 17/05/02 13:45

Grazie Mikizo.

Sicuramente proverò ad usare Nero.

Easy Creator in questa versione lo avevo installato su Windows 98 e mi dava gli stessi problemi di ora, che l'ho installato su XP

Per quanto concerne la transizione, non credo sia come dici tu, perchè se così fosse una stessa canzone avrebbe sempre questo riferimento accanto, invece spostandola all'interno della scaletta spesso il valore si sposta su un altro brano, che non necessariamente ha preso la posizione in progressione di quello appena spostato.
Brigante
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/05/02 11:36

Postdi Mikizo » 17/05/02 14:02

Brigante ha scritto:Per quanto concerne la transizione, non credo sia come dici tu
Invece è proprio così, leggi la guida del programma che in proposito è chiarissima.
se così fosse una stessa canzone avrebbe sempre questo riferimento accanto, invece....
E' per questo che ti parlo di malfunzionamenti, forse la copia che hai è corrotta.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 17/05/02 15:06

L'ultima volta che ho installato EasyCD su XP ho dovuto quasi formattare!!!

Meno male che Bill Gates ogni tanto fa cose buone...
System Restore rulez!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Easy Creator... mi taglia i brani!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti