Condividi:        

evitare i virus col metodo Kyara. chiedo consigli.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

evitare i virus col metodo Kyara. chiedo consigli.

Postdi luigieugenio » 17/05/02 11:47

Ho letto che Kyara evita i virus leggendo la posta con un vecchio 468.
Ora io non so cosa sie un 468, ma mi faccio le seguenti domande, per capire meglio:
1) ho un vecchio PC, potrei servirmene solo per la posta, in tal caso la lentezza prevedibile sarà un limite?
2) Se lo metto in rete con il PC "bello", rischio che i virus viaggino e lo contagino?
3) Se divido il disco fisso del PC "bello" in varie parti (scusate, non mi viene il termine tecnico, ma sono davvero un neofita primitivo), ne dedico una ai programmi, una ai file e una a posta e internet, l'eventuale virus può raggiungere programmi e file o se ne resta nella sezione posta e internet?
4) Qualcuno è così gentile da spiegarmi meglio come stanno le cose e magari darmi il suggerimento operativo più efficace per meglio utilizzare i due PC, vecchio e "quasi nuovo"?
Grazie.
Luigi Eugenio.
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Sponsor
 

Postdi kyara » 17/05/02 12:50

Ti rispondo io visto che mi hai tirata in ballo.
Prima di tutto è un 486 e non un 468????
Seconda cosa è un 486 con soli 8 mega di ram e un disco fisso da 200 mega con installato solo foxmail, pop corn, ovviamente il sistema operativo win 95 e inoculate it.
Seconda cosa, è collegato in rete con "il bello" perchè possa dialogare tranquillamentem con l'altro pc.
Terza cosa, quando scarico la posta, ovviamente scollego la rete per ovvii motivi (ricevo circa 500 mail al giorno e quindi sul mucchio, di virus ce ne sono a iosa!).
Quarta cosa, apro volentieri tutte le mail anche con i virus, perchè sono curiosa e voglio vedere cosa succede (tanto ho il disco con il ghost sempre pronto).
Quinta, ovvio che se ho aperto il virus e si tratta di un virus di quelli che conosco poco e lo reputo micidiale per le mie conoscenze informatiche, anche se ho il dubbio che inoculate non me lo abbia trastullato felicemente, non apro la rete con l'altro pc, e provvedo subito al ripristino del file immagine (10 minuti o poco piu).
Sesta, mi direte come faccio a salvare la posta se cancello tutto?
Semplice!
Salvo la posta che mi interessa su floppy (pop corn), e la trasferisco sul pc "bello", una volta che l'antivirus ha scannato il floppy in automatico prima di trasferire.
Mi direte: ma tutto questo non è complicato?
No perchè è tutto fatto in automatico o quasi, basta inserire dei comandi predisposti ed ogni cosa si compie da sola!
Imposto il floppy scannato in automatico ad ogni inserimento, imposto che quando scarico la posta da foxmail, viene salvata su pop corn in automatico etc.....
Mi è costata piu tanta fatica a scrivere questa pappardella che a fare le cose solo per la prima volta!
Rispondo per la seconda questione:
Secondo me se fai delle partizioni distinte con installato 2 SO, potresti usare un so per ricevere la posta e navigare e l'altro da usare comodamente per tutto il resto.
Ok?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi islandman75 » 20/05/02 10:49

kyara ha scritto:Seconda cosa è un 486 con soli 8 mega di ram e un disco fisso da 200 mega con installato solo foxmail, pop corn, ovviamente il sistema operativo win 95 e inoculate it.

Kyara una domanda... ma che cos'è pop corn :?:
non dirmi che è un modo di dire :oops: :D
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi dado » 20/05/02 11:11

Pop corn dovrebbe essere una specie di client di posta molto piccolo ma funzionale tanto da stare su un solo floppy. Correggimi se ho detto una cavolata, Kyara!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 20/05/02 12:39

Infatti sono solo 280 kb. compresi account vari di posta e si usa proprio su un floppy e lì salvi anche le mail ricevute che puoi sempre scannare con un av prima di aprire.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Scannare

Postdi Locutus » 20/05/02 14:07

Kiara, vedo che ti piace molto il termine "scannare", dalle mie parti significa tagliare la gola a qualcuno...
Mi chiedo ne hai fatto un uso improprio o è questa la tua vera intenzione? :lol:
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "evitare i virus col metodo Kyara. chiedo consigli.":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti