Condividi:        

Disabilitare Mouse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disabilitare Mouse

Postdi embassy » 13/04/05 15:12

ciao a tutti... ho un problermino con un portatile... avete presente quel pistolino di gomma al centro della tasiera che funge da mouse??? (nn mi ricordo se si chiama trackball, ma mi sembra di no, cmq)

come diavolo si disabilita????? c'è il modo?? perchè fa falso contatto... quindi volevo usare un mouse esterno ma quello ogni tanto mi rompe le balle

ps uso XP
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi dado » 13/04/05 18:39

Guarda nel pannello di controllo sotto le opzioni del touchpad (il tappetino/mouse integrato nei portatili).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Marcolino84 » 14/04/05 08:41

ciao,

se non sbaglio, gli IBM hanno il "clitoride" :lol: e se non sbaglio ancora, nel Pannello di controllo ci dovrebbe essere un'utility, proprio di IBM che illustra tutte le funzioni. che modello è?
Marcolino84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/12/04 16:15
Località: torino

Postdi embassy » 14/04/05 09:19


Guarda nel pannello di controllo sotto le opzioni del touchpad (il tappetino/mouse integrato nei portatili).


precisamente quale icona sarebbe, perchè l'unica che ho è quella del mouse o della tastiera, ma dentro non c'è niente a rigurado

ciao,

se non sbaglio, gli IBM hanno il "clitoride" e se non sbaglio ancora, nel Pannello di controllo ci dovrebbe essere un'utility, proprio di IBM che illustra tutte le funzioni. che modello è?


Dell Latitude... nn esiste una qlc utility anche per la dell


ma soprattutto tecnicamente come diavolo si chiama, che magari anche la guida in linea di win potrebbe aiutarmi.
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Marcolino84 » 14/04/05 10:27

Marcolino84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/12/04 16:15
Località: torino

Postdi embassy » 14/04/05 10:32

purtroppo il pc è stato formattato e reistallato con xp normale e non con i cd di rispristino della dell, quidni io la tendina tochpad non celo :(
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Marcolino84 » 14/04/05 10:35

In piu, lo puoi disabilitare letteralmente a livello hardware da "gestione periferiche", selezionando il touch pad, clic destro e poi "disabilita"
Marcolino84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/12/04 16:15
Località: torino

Postdi embassy » 14/04/05 10:46

nn ci crederai ma io il tochpad nella gestione periferiche mica celo

ps e pio io nn vorrei disabilitare il touchpad ma solo il "clitoride"
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Marcolino84 » 14/04/05 10:56

che modello è (oltre che Dell Latitude)? hai provato cercare sul sito Dell se c'è qualche driver specifico?
Marcolino84
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 15/12/04 16:15
Località: torino

Postdi dado » 14/04/05 12:02

Marcolino84 ha scritto:gli IBM hanno il "clitoride" :lol:


Credevo di essere l'unico a chiamare quel coso lì con questo nome amichevole.... :lol:


Prova ad andare a vedere nel Bios... dovrebbe esserci la possibilità di disabilitare il touchpad, quindi magari c'è anche una voce relativa al clitoride... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi domisol » 30/06/06 02:36

salve, come disabilito il click sul tappetino? cliccando sopra il tappetino del mouse (acer) è come cliccare il tasto sinistro... voglio assolutamente disabilitare questa funzione che non uso e ch a volte crea problemi trascinando oggetti soltando appoggiandoci il dito sopra.. (USO PORTATILI DAL 99 E Non ho mai usato questa funzione pur tenendola attiva)...

sono andato nel pannello di controllo/mouse .. ma nessuna voce in merito
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disabilitare Mouse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti

cron