Condividi:        

errore connessione unità logiche

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore connessione unità logiche

Postdi walv » 13/04/05 11:27

Buongiorno!
ho un server con so windows2k sp4 al quale devo collegare delle unità logiche di rete.

situazione:
1° le unità logiche compaiono in Esplora Risorse con una croce rossa (come se fossero disabilitate)

2° compaiono con un nome generico "network driver e:" invece che con \\servername\cartella come compare di solito

3° di fatto, se ci entro, vedo le cartelle ... quindi è connesso (anche se rimane l'icona barrata in rosso)

4° da cmd con il comando "net use" mi dice che non ci sono unità collegate

5° da cmd se lancio un comando "net use e:\\...." mi dice il classico errore 85 che l'unità di rete è già utilizzata

grazie
walv
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/09/04 11:49

Sponsor
 

Postdi The_ALL » 13/04/05 17:16

I problemi rimasti di share di W2000 erano stati risolti con la SP4.
Il computer fa parte di un dominio o workgroup?
Se si forse e' necessarei reindominiare o controllare le proprieta' del sistema (id e gruppo di lavoro)
Stai usando un utente con poteri amministrativi o l'utenza amministratore?
Se utente, riprova da amministratore se ricevi lo stesso errore.
I client che SO usano?Controlla che non ci siano problemi noti, al sito microsoft,tra versioni differenti o troppo vecchie.
I protocolli di rete potrebbero essere stati installati non correttamente, prova a disinstallarli e reinstalalrli.
Se hai un firewall o virus con firewall,questi potrebbe limitarti nell'uso delle condivisioni e connessioni di rete.
Le velocita' delle schede o switch sono settate differenti e non in auto,o una sched adi rete non e' collegata o non funziona correttamente.

Sono alcuni casi che mi vengono in mente che mi hanno causato problemi simili.
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi walv » 14/04/05 07:37

il server è so 2k con sp4 (non ho questo problema su client)
fa parte di un dominio
sono collegata come amministratore di rete (fa lo stesso problema anche con l'admin in locale)

cosa intendi per controllare ID e gruppo di lavoro?

il server ha due schede di rete
una a 1gb ed è settata in auto (collegata a un apparato a 1 gb)
una scheda 10/100 disabilitata
l'attuale configurazione è esistente da molto tempo, non state fatte modifiche recenti

grazie
walv
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/09/04 11:49

Postdi The_ALL » 14/04/05 10:18

intendevo semplicemente toglierlo e rimetterlo nel dominio.
Forse in AD e' stato tolto il pc per sbaglio oppure gli e' stato assegnato un ip fisso e i dns/wins sono rimasti "sporchi" dal vecchio ip

Cmq puoi provare questa soluzione.
Il dominio usa script di logon automatico delle risorse?
da come ho capito, tu hai mappato delle risorse e cercando di riconnetterti al logon ,questi dischi possono mostrano la classica x rossa dopo il reboot,e se provi a far eun net use ti dice che la risorsa e' gia' in uso.
Quando mappi una risorsa di rete "net use ...etc.. " l'opzione /persistent:yes e' settata di default per 2000/xp, prova ad usare l'opzione /persistent:no ove presenti i comandi net use .
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore connessione unità logiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti