Condividi:        

installazione da ISO virtuale ricerca poi il CD fisico

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione da ISO virtuale ricerca poi il CD fisico

Postdi edozio » 08/04/05 17:49

Per motivi di comodità e di preservazione del CD originale di Flight Simulator 2000, ho creato con Nero 5.5 un'immagine ISO dei 2 CD, li ho montati su Daemon Tools e ho tranquillamente installato il gioco. Fin qui nessun problema.
Quando però cerco di avviare FS2000 il programma va a cercarre il CD non nel drive virtuale da cui è stato installato, ma nel drive CD fisico (che ovviamente è vuoto). Pensavo che, come per i vecchi MS-Office, il drive di installazione venisse memorizzato da qualche parte e che quindi il SW andasse a cercare lì ciò che gli serve per funzionare. Evidentemente non è così.
Ah, naturalmente le emulazioni di Daemon sono tutte attivate (i CD originali sono protetti con safedisk v1 e v2).
Qualche suggerimento?.
Grazie.
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 08/04/05 18:00

Mi vengono in mente 2 cose:
1)Potresti provare ad assegnare al drive virtuale la lettera che ora è assegnata al drive fisico.
2)Mi sembra che alcuni giochi siano in grado di vedere come si chiama il bus (o controller non ricordo) al quale è collegata la periferica e se corrisponde a un certo nome tipo quello di default di daemon tool, alcohol o clone allora chiedono di inserire il cd su un'altra periferica.Dovresti disinstallare daemon e reinstallarlo modificando in fase di installazione il nome del bus (o controller..).

Entrambe le operazioni non sono dannose..facci sapere
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi edozio » 08/04/05 18:07

*~Hayabusa~* ha scritto:Mi vengono in mente 2 cose:
1)Potresti provare ad assegnare al drive virtuale la lettera che ora è assegnata al drive fisico.
2)Mi sembra che alcuni giochi siano in grado di vedere come si chiama il bus (o controller non ricordo) al quale è collegata la periferica e se corrisponde a un certo nome tipo quello di default di daemon tool, alcohol o clone allora chiedono di inserire il cd su un'altra periferica.Dovresti disinstallare daemon e reinstallarlo modificando in fase di installazione il nome del bus (o controller..).

Entrambe le operazioni non sono dannose..facci sapere

Operazione 1 impossibile: daemon mi mostra solo le lettere "libere" tra le quali scegliere.
Operazione 2: non ho capito cosa dovrei fare. Durante l'installazione daemon non mi ha mai chiesto di specificare il nome del bus (o controller) .... :eeh:
Scusa l'ignoranza ... :roll:
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi *~Hayabusa~* » 08/04/05 18:12

Operazione 1: infatti se la lettera è gia assegnata la devi prima liberare.
Mettiamo che ora il gioco cerchi su e: allora tu sposti il lettore da E: a x: (per dirne una) e poi i daemon a e:

Operazione 2: si che lo chiede, mi ricordo benissimo! Di default dovrebbe avere un nome che comincia per D se non erro. Controlla in gestione periferiche sono la voce controller scsi e raid.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione da ISO virtuale ricerca poi il CD fisico":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti