Condividi:        

WINDOWS SI BLOCCA

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WINDOWS SI BLOCCA

Postdi daddà » 02/04/05 19:24

Ciao..ho un problema. Ho comprato un notebook nuovo, ma il sistema operativo mi si blocca senza motivo, ne messaggi di errore. Devo solo spegnere il pc con il pulsante di accenzione.

Quale potrebbe essere la causa?

grazie
daddà
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/05 19:22

Sponsor
 

Postdi GAD » 02/04/05 19:30

Se lo riaccendi subito dopo quanto ti si reinchioda?
Se e' nuovo di pacca potrebbe essere una ventolina difettosa e allora crashia e si spegne senza dirti niente perche' si scalda troppo, se invece ci hai messo le mani installando sw nuovi o hai beccato qualche virus bastardo che fa lo shotdown e' un altro conto.
Prova a descrivere un po', sistema operativo , se usi qualcosa di particolare che te lo possa far spegnere (es. sempre un programma o sempre un gioco), le ventoline girano bene , se hai installato qualcosa di nuovo o pensi di aver scaricato qualcosa di sporco ecc..
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi daddà » 02/04/05 19:42

Il pc non mi si spegne, ma si blocca soltanto. Quindi escludo problemi di raffreddamento. Non mi si blocca spesso, ma ogni tanto. Per esempio l'altro ieri 3 volte, ieri mai, oggi solo poco fa mi si è bloccato all'avvio, nella schermata dove effettuare il login. Altre volte mentre navigavo nelle cartelle.
Ho Norton internet security 2005 e system works 2005, eseguo spesso regcleaner e la deframmentazione. Non capisco perchè mi fa così
daddà
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/05 19:22

Postdi GAD » 02/04/05 21:14

Anche lo stallo invece dello spegnimento di botto puo' essere dovuto al riscaldamento ma se te lo fa senza tempi piu' o meno precisi non e' quello.
Mi vengono in mente due cose:
1) c'e' qualcosa di installato male , quando lo compri di solito c'e' del software preinstallato e parecchia roba e' solo un intasa computer che non serve a na cippa e forse qualcosina si piglia contro con dei driver o altro... vallo a sapere. Bisognerebbe formattarlo e reinstellare il sisop e poi vedere se tiene botta o se lo fa ancora.
2) La scheda madre o la ram (probabilmente la ram) e' paccata e allora quando un programma indirizza dei dati verso l'area di memoria rotta poi il pc si inchioda e non c'e' niente da fare se non portarlo a far cambiare il pezzo. A miei clienti e' successo spesso su macchine nuove soprattutto con portatili acer
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi daddà » 02/04/05 22:18

il mio è un toshiba.....e ho formattato e reinstallato il sistema operativo... Quindi potrebbe essere la seconda opzione che mi hai detto....
daddà
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/05 19:22

Postdi GAD » 02/04/05 22:26

Dai per non portarti sfiga ti posso dire che e' probabe ma non e' detto, in sti casi possono essere parecchie cose, forse troppe. Per avere la soluzione sbrigativa e stare sicuri per il futuro ti conviene portarlo a far vedere visto che e' in garanzia.
Di solito per sti problemi la politica dell'assistenza e' cambiare direttamente la scheda madre (che costa parecchio) con una nuova e testarla cosi' ti ritrovi pure col pezzo nuovo di pacca e già testato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 03/04/05 02:10

Che Windows è? Se è XP per sapere la causa del crash potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc) all'avvio successivo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi daddà » 03/04/05 13:34

event viewver non segnala nulla...
daddà
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/05 19:22

Postdi GAD » 03/04/05 13:41

Allora non e' un software malfunzionante o un errore di sistema che lo fa inchiodare, e' proprio qualcosa di fisico che lo bloca di colpo tanto e' vero che non riesce a scrivere il log di cosa e' andato storto
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WINDOWS SI BLOCCA":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti