Condividi:        

problema avvio pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema avvio pc

Postdi David » 13/05/02 20:04

ogni volta che accendo il pc questo mi dice che è impossibile eseguire un'operazione di windows percheè manca il seguente file: vredir.vxd; schiacciando invio mi da lo stesso mex però il file è vnesetup.vxd.....può essere un programma che ho installato e poi eliminato? se si come faccio a risolvere il problema ?
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 13/05/02 20:11

BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi David » 13/05/02 20:52

grazie ma io non ho il disco del sistema operativo e poi ho windows 98.
Ma il problema puo' essere stato causato dal modem adsl che ho istallato? perchè a quanto ricordo i problemi sono iniziati dopo ciò.....
non c'è un'altro sistema?
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi dado » 13/05/02 21:01

Qs problemi sono dovuti solitamente a periferiche/componenti installati e poi disinstallati che hanno lasciato delle tracce nel registro di sistema. Io di solito lo risolvo andando a cercare questi file vxd nel registro di sistema (start-esegui-regedit-modifica-trova). Una volta trovati, li cancello. Prova + volte, magari ci sono + tracce dello stesso file nel registro. Una volta fatto ciò, riavvii e non dovrebbe + darti problemi!
Se x sicurezza vuoi farti una copia delle chiavi di registro che elimini, dal Reg Editor basta che vai in Registro-Esporta file di registro.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 13/05/02 21:22

Non farti problemi se si riferiscono al 95....
http://www.winbookcorp.com/_technote/WBTA12000481.htm
Fai cmq un backup e penso proprio sia dovuto all' adsl, dato che sto vxd è direttamente collegato col dialing up ( o qualcosa che vi a ha che fare, non ho approfondito )
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi David » 13/05/02 21:37

non vi ho detto anche che quando appare il desktop mi appare una finestra che mi dice che non si può caricare la ddl a causa della mancanza del fil msn32.ddl...volevo dire inoltre a bianconiglio che quando ho istallato il modem a un certo punto mi ha chiesto di inserire il cd di windows ma non avendolo ho fatto si che utilizzasse la cartella win 98, quindi mi chiedo, ma se fosse realmente il modem(come credo) disistallandolo da reti e poi reistallandolo non mi ricapiterà la stessa cosa?
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi David » 14/05/02 10:54

vi ringrazio per i vostri consigli comunque sono riuscito ad eliminare il problema dei file .vxd istallanado un aggiornamento di tali file per windows 95....però nonostante sia andato su http://www.ddl-fiels.com ed abbia scaricato ed istallato msnp32.ddl il problema con questo file persiste, il pc continua a dirmi che non lo trova e non apre la ddl.
grazie di nuovo.
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18

Postdi Triumph Of Steel » 14/05/02 11:02

Dal sito della Microsoft:

CAUSE
This behavior can occur if the Msnp32.dll file is missing, corrupted, or not registered.
*** Manca la DLL o non è registrata, e vabbè... ***


RESOLUTION
To resolve this behavior, extract a new copy of the Msnp32.dll file from the Windows installation media. For additional information about how to extract a file, click the article number below to view the article in the
*** Estrai dal CD di Windows la DLL (o scaricala come ha fatto tu) ***
Ora deve essere messa o in \windows\ oppure in \windows\system o ancora \windows\system32, fai delle prove...


If the behavior continues after extracting the file, remove and reinstall the Client for Microsoft Networks using the Network tool in Control Panel.
*** Se hai ancora il problema, disinstalla e reinstalla da capo "CLIENT PER RETI MICROSOFT" da "RETE" in "PANNELLO DI CONTROLLO"

ciauz!

Refer:
http://support.microsoft.com/default.as ... US;q243431
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi David » 15/05/02 13:50

ho provato a mettere il file nelle varie cartelle ma niente da fare...ma a me non sparisce la cartella rete e posso accedere a tutte le risorse di tale cartella...e non ho il cd di windows quindi come faccio a disinstallare e poi installare il client?
David
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/02/02 18:18


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema avvio pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti