Condividi:        

Domande per Visual Basic 6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Domande per Visual Basic 6

Postdi Gabibbo » 01/04/05 08:47

Salve

ecco le domande:

1)vorrei introdurre in un textbox una data con il formato _/_/_.
E' possibile?

2) In un combobox ho i seguenti campi: Cognome Nome IdPc
Siccome ci sono nomi e cognomi di lunghezza diversa,non sono incolonnati bene.C'è qualche possibilità o nuovo oggetto per fare questo?
Es PROBLEMA :
Rossi Mauro DH112
Chiappin Alessandro DH050

3) Ho un campo formato Memo in access.Esiste un oggetto equivalente in Vb perchè li devo collegare?

Grazie
Gabibbo
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 15/07/02 11:25

Sponsor
 

Postdi GAD » 04/04/05 20:53

1) si, la data la puoi formattare per visualizzarla oppure riceverla in qualsiasi formato e poi decidere di leggerla in un certo modo utilizzando i metodi delle stringhe, sta a te la scielta. Se invece di una sola combo di immissione ne usi 3 vicine allora ti diventa ancora piu' facile perche' ogni combo corrisponde a giorno,mese, anno e l'utente si puo' spostare fra i campi col tasto tab della tastiera
2) semmai invece di una combo li puoi visualizzare tutti in un componente datagrid, cosi' ti crei una tabella con 3 colonne Nome Cognome IDpc e stanno tutti incolonnati in automatico
3) memo non e' altro che String di vb, in access hanno differenziato il classico String utilizzanto text (fino a 255 caratteri) e memo fino a 65.536 in questo modo occupi meno memoria rispetto all'uso di sole memo.
Per operare lo puoi castare a string e non da nessun problema
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Domande per Visual Basic 6":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti