Condividi:        

X Esperti: miglior antivirus...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dado » 19/05/02 11:35

Mi spiace MDJJ, ma un virus può sicuramente nascondersi dietro ad un'email in formato HTML ed infettarti il pc senza che tu te ne accorga...
Inoltre ci sono virus che raggiungono 100-130Kb di dimensioni (dai un'occhiata qui se ti può interessare:

http://www.pc-facile.com/security.php?id=24

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Av

Postdi Locutus » 19/05/02 12:40

Alla fine ho installato eTrust, tanto ti da un periodo di prova di 60 giorni, adesso mi chiedo possono convivere due av, come nel mio caso Avp ed eTrust?

Grazie! ;)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Postdi dado » 19/05/02 13:22

E' sempre meglio non avere 2 AV installati contemporaneamente. Possono fare a botte....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iamj » 19/05/02 21:19

Se mi permettete un mio personalissimo parere.... :!:

Proprio non riesco a credere che alla symantec non sappiano fare un inoculate o un avp.... (forse non vogliono farlo?!?)

Certo che se uno poi pretende di installarlo su di un 233, sul quale spudoratamente ha installato come os XP e dulcis in fundo il tutto corredato da win modem......Ci credo che diventa pesante! :D

Ciao! :)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Re: X Esperti: miglior antivirus...

Postdi parik » 19/05/02 21:26

"Che mi consigliate? ;) "


io ti consiglio NAV.
secondo me è il migliore.
ne ho provati tantissimi, ma questo è l'unico che trova tutto!!!
con gli altri avevo conflitti a destra e a manca.
riusciva a trovare anche i driver come virus...
norton è economico, preciso e spietato..!
cmq il miglior antivirus (come ha detto un altro partecipante del forum) prima di tutto sei TU! che scegli cosa scaricare e cosa visitare...

Mi occupo di sicurezza da anni
secondo me il migliore (per ora) è norton!
calcola cmq che devi tenerlo aggiornato...
ciao
parik
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: milano

Postdi dado » 19/05/02 22:45

iamj ha scritto:Se mi permettete un mio personalissimo parere.... :!:

Proprio non riesco a credere che alla symantec non sappiano fare un inoculate o un avp.... (forse non vogliono farlo?!?)

Certo che se uno poi pretende di installarlo su di un 233, sul quale spudoratamente ha installato come os XP e dulcis in fundo il tutto corredato da win modem......Ci credo che diventa pesante! :D

Ciao! :)


Mah... evidentemente la pesantezza sarà dovuta a qcosa che il NAV dà in più degli altri... Cmq, su un 233 con Win98SE il NAV2002 andava che era un piacere....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi DarkAngel » 20/05/02 12:19

Se i virus sono il vostro problema principale, perchè non ne approfittare e passate a Linux?
Sistema operativo totalmente esente da virus....

ogni problema così è risolto...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi MDJJ » 20/05/02 12:24

scusa dado tu sei un bravo moderatore, hia visto cosa ha scritto kyaraa ?
Lo so che i virus si tasmettono anche in html , ma la mia era una considerazione perchè se no una persona non apre più le e-mail
dai non siamo scioccchi e che influisce poco il metoso di visualizzazione
perchè ci sono altri metodi Tramite e-amil per essere contaggaiti ( i virus non li fanno solo in html per intenderci)
e che il miglior modo è l'antivirus
Ritorniamo alla gandezza di un virus per essere chiari esistono virus contenuti cioè inseriti in un programma ed il risultato finale può essere di 40 mb
per esempio io consiglio sempre di controllare un file scricato anche un mp3 con il norton o con un antiviirus aggiornato
MDJJ
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/04/02 17:42

Postdi iamj » 20/05/02 17:47

dado ha scritto:
iamj ha scritto:Se mi permettete un mio personalissimo parere.... :!:

Proprio non riesco a credere che alla symantec non sappiano fare un inoculate o un avp.... (forse non vogliono farlo?!?)

Certo che se uno poi pretende di installarlo su di un 233, sul quale spudoratamente ha installato come os XP e dulcis in fundo il tutto corredato da win modem......Ci credo che diventa pesante! :D

Ciao! :)


Mah... evidentemente la pesantezza sarà dovuta a qcosa che il NAV dà in più degli altri... Cmq, su un 233 con Win98SE il NAV2002 andava che era un piacere....


Proprio quello che volevo dire! ;)

Se si abbina ai software adeguati non è male (anzi), cmq con me non ha mai fallito... (Y)

Ciao! :)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi dado » 20/05/02 18:42

MDJJ ha scritto:scusa dado tu sei un bravo moderatore, hia visto cosa ha scritto kyaraa ?
Lo so che i virus si tasmettono anche in html , ma la mia era una considerazione perchè se no una persona non apre più le e-mail
dai non siamo scioccchi e che influisce poco il metoso di visualizzazione
perchè ci sono altri metodi Tramite e-amil per essere contaggaiti ( i virus non li fanno solo in html per intenderci)
e che il miglior modo è l'antivirus
Ritorniamo alla gandezza di un virus per essere chiari esistono virus contenuti cioè inseriti in un programma ed il risultato finale può essere di 40 mb
per esempio io consiglio sempre di controllare un file scricato anche un mp3 con il norton o con un antiviirus aggiornato


Vabbè... hai ragione, la maggiorparte dei virus si trasmette per allegato e non perchè è nascosto dietro un'email in html, la maggior parte dei virus non raggiunge i 120 Kb... però esistono delle eccezioni che se trascurate possono mettertela in quel posto? Non credi anche tu? :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Iray » 21/05/02 22:05

Secondo me bisogna ascoltare l'Award del NAV.
Io lo uso e come voi lo trovo invasivo, ma nulla che non si possa moderare con una buona azione manuale:

- AutoProtect avviato ma DISATTIVATO (lo si attiva solo quando necessario, se no rallenta da paura e cerca sempre roba nel lettore floppy anche vuoto!)

- controllo e-mail sempre inserito

- No scansioni programmate (ODIO)

E poi pacioccate da voi, così avrete un buon AV invasivo, ma con i piedi legati, che si scatenerà quando vorrete!

Non è la soluzione più carina?
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi islandman75 » 22/05/02 09:20

concordo con AVP :!: e già che ci sono chiedo :roll: anche se magari non è molto etico :roll: se ci sono delle key che scadono oltre il 19 Maggio. :D Grazie
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi Locutus » 22/05/02 11:35

La mia key di AVP scade in settembre... quindi se delle aziende acquistano il prodotto in modo regolare, come la mia, hanno una chiave che può durare anche 2 anni. ;)
Locutus
Utente Senior
 
Post: 402
Iscritto il: 24/03/02 20:38
Località: Torino

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "X Esperti: miglior antivirus...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti