Condividi:        

overnet stressa la cpu???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

overnet stressa la cpu???

Postdi evinrude » 26/03/05 18:59

ho fatto alcune ricerche al riguardo ma senza esito per cui non mi rimane che postare il mio problema: da qualche giorno quando lancio Overnet 0.53 per scaricare un preciso file la cpu sale improvvisamente a valori prossimi al 100% e dopo qualche minuto il pc si riavvia.
credevo ad un virus o ad uno spyware per cui ho fatto la scansione del sistema con l'antivirus EZ-Trust, con ad-ware e con spybot SD (tutti regolarmente aggiornati) ma senza riscontrare nulla di anormale. ho testato la ram con mem-test e con prime95 ma tutto è risultato ok. allora ho provato a monitorare i valori di temperatura etc. con speedfan 4.18 e così ho notato che la temperatura della cpu si attesta sui soliti valori di 60-61 °C mentre la percentuale di utilizzo della stessa arrivava rapidamente a picchi prossimi al 100% per poi assestarsi su tale valore e causare, dopo un pò, il riavvio del sistema. il fatto che non riesco a spiegarmi è che questo accade solo quando scarico un determinato programma (si tratta di un videogame), mentre quando scarico altri tipi di file tutto funziona nella norma (la cpu non supera il 20-25% di utilizzo anche con altri programmi in uso). forse sarà una coincidenza, ma non credo, comunque qualcuno sa darmi una spiegazione più precisa in merito? ringrazio anticipatamente e formulo a tutti i partecipanti al forum gli auguri di Buona Pasqua
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/03/05 19:46

Non conosco il programma quindi non mi sbilancio in ipotesi. Suggerisco però una ricerca che potrebbe essere utile:
http://www.google.it/search?q=Overnet+cpu+usage
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi evinrude » 27/03/05 18:10

Ho seguito il tuo consiglio, e ti ringrazio per questo, purtroppo però vengono evidenziati solamente siti o topic in lingua straniera; qualcosa che potrebbe avvicinarsi alla mia situazione è riportata, credo, in un topic in tedesco e, se ho ben capito, qualcuno fa riferimento al firewall (zone alarm). Nel mio caso credo di poterlo escludere perchè, come ho già detto nel mio topic, quando scarico altri file il fenomeno non si verifica.
Buona Pasqua a tutti
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri


Torna a Software Windows


Topic correlati a "overnet stressa la cpu???":

edonkey2000 - overnet
Autore: sunsword
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti

cron