Condividi:        

Irraggiungibilità di un sito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Irraggiungibilità di un sito

Postdi RunDLL » 18/03/05 20:13

Ciao a tutti e grazie per leggere la mia richiesta: ho una piccola rete con 2 computer. I due si connettono ad internet attraverso un router della D-Link, il modello è il DI-804. È successo questo, fino a 2 giorni fà i due computer utilizzavano tranquillamente un programma di chat che si chiama "Cameraware", da due giorni, e preciso senza che nessuno abbia toccato o modificato nulla, il programma non si riesce più a connettere. Non solo non è possibile nemmeno visitare il sito del programma che è http://www.cameraware.com , i computer navigano tranquillamente, su tutti i siti ma questo è irraggiungibile, nonostante lo sia visto che ho provato con un altro computer. I miei sospetti ricadono sul router perchè ho provato a collegare uno dei due computer al modem ADSL ethernet (lo stesso che è collegato al router) in diretta ed il sito è così raggiungibile e nessuno dei due computer in simultanea danno lo stesso problema. Solo che non mi spiego perchè fino a due giorni fà andava tutto bene e senza che è stato cambiato nulla ora solo ed esclusivamente quel sito non è raggiungibile. Ho guardato le impostazioni dle router, il firewall è disattivato e comunque rimane sempre e solo quell'unico sito non raggiungibile. Ho controllato il file "Hosts" ma è tutto regolare. Tra l'altro ho notato, nella console di controllo del router, che quando provo ad accedere al sito mi da sotto la voce "Introuder" un indirizzo IP (che deduco essere quello del sito) ed una porta, ogni volta che provo ad accedere al sito mi da una nuova riga con lo stesso IP ma con numero di porta diversa. Ma andava tutto benissimo prima. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie a tutti ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/03/05 00:58

Provato con un ipconfig /flushdns ? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi RunDLL » 20/03/05 13:42

Ciao e grazie per la risposta. No, non ho provato, dici che potrebbe essere il DNS che non riesce a risolvere l'URL? Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi Dylan666 » 20/03/05 13:53

potrebbe essere che qulche programma abbia memorizzato DNS vecchi non più validi.
Dai qual comando e lo vedi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi RunDLL » 20/03/05 14:08

Domani avrò accesso a quella rete, oggi non posso. Domani proverò e poi scriverò il responso. Grazie mille ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Irraggiungibilità di un sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti