Condividi:        

Pulizia Registro con CCleaner

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Pulizia Registro con CCleaner

Postdi salaam » 17/03/05 12:37

Ciao a tutti
Ho installato da circa due mesi CCleaner per la pulizia del disco uitilizzando alcune delle funzioni previste per Windows con risultato direi molto buoni ( File Temporanei Internet,Cookie,Cronologia,Indirizzi web digitati di recente,Autocompletamento Trova File,Altri MRU di Esplora Risorse,Svuota cestino,File temporanei,Residui nella memoria e Frammenti di Chkdsk).
L'altro giorno sono andato nella sezione Problemi e su Integritè di registro ho attivato DLL condivise mancanti e tutte le altre funzioni escluse Software obsoleto,Avvia con Windows e Ordinamento Menù Start. Avviando "Trova problemi " mi è apparsa una sfilza di DLL condivise mancanti :!: .Cliccando su una di queste ( e vale per tutte ) mi appare la seguente scritta .

Il File C:\Programmi\File comuni\Microsoft\MSInfoRf\Msinfo32.hlp di riferisce a una DLL Condivisa e non esiste.Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazione di Software.

Soluzione: Cancella il Valore di Registro


Vado su Ripara selezionati e mi consiglia di salvare la Chiave , cosa fatta su Contenuto File, dopo di che mi appare

Editor del Registro di Sistema

Informazioni in C:\Document and Setting\Utente principale\Documenti\Chiavi eliminate con CCleaner\cc_20050302_0300.reg inserite nel Registo di Sistema

La domanda essenziale è questa: Vale la pena eliminare queste Chiavi oppure è meglio lasciare tutto il sistema come è tralasciando la voce Integrità del Registro :?:

Nel caso volessi ripristinare la Chiave Eliminata è corretto andare sulla Chiave salvata, cliccare Unisci con il tasto Dx e riportare la suddetta nel Registro di Sistema :undecided:

SO: Windows XP Home SP2

Se potete darmi un consiglio per questo problema o suggerimenti per utilizzare al meglio il programma ringrazio tutti anticipatamente :D :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Pulizia Registro con CCleaner":

ccleaner ultima versione
Autore: danny
Forum: Software Windows
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti